Il codice della vita (1a parte)


Scegli la pagina:
...sanza stelle,
per ch'io al cominciar ne lagrimai

se ancora si continuano a costruire armi (e gli americani le liberalizzano) con Palestinesi e Israeliani a farsi la guerra, l'Iran e la Corea a confezionare l'atomica, l'Afghanistan a scatenare stragi, i giapponesi a prendersela con i delfini e i cinesi a fregarsene dell'ambiente mentre Putin ostenta potenza ed i russi ricchezza (yacht per mare e Bugatti per terra), quando noi napoletani, infine, per sopravvivenza, la russa ce la gustiamo e i russi li congeliamo!

Ritornando al discorso bellico tra Palestinesi e Israeliani, questa guerra stantia non fa altro che fomentare e radicare ancor di più l'odio, quando sarebbe opportuno, dopo i tunnel del terrore e i bombardamenti dell'orrore, mediare con i sentimenti dell'amore (pietà+carità=bontà+perdono=divina misericordia) sotto l'egida delle superpotenze di destra (Usa, Inghilterra e Francia), di sinistra (Russia, Cina e Iran) e delle religioni.
Ma, ahimè, Cristianesimo e Islam, seppur religioni monoteiste con lo stesso Creatore invocato in modo diverso, sono anch'esse agli antipodi tra l'integralismo islamico orientale (dilapidazione per adulterio) e il permissivismo cristiano occidentale (figli di compagni senza più famiglia), ed almeno la preghiera, allora, ci sia permesso di farla come più ci aggrada... a mani congiunte, disgiunte ed allargate ma ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:6.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti