Questo sito contribuisce alla audience di
Scritto da: Enrico Giuffrida
Il lavoro è quell'elemento essenziale nella vita dell'uomo, da cui scaturisce il benessere individuale e collettivo.
Per benessere individuale non va inteso solo esclusivamente il guadagno che ti permette comunque di far fronte ad altre esigenze primarie individuali e di chi sta intorno.
Il lavoro restituisce dignità alla persona. Permette alla stessa di poter esprimere al meglio le proprie capacità. Ne Incrementa la formazione (accrescimento dell'io, formazione culturale e potenziamento proprie capacità).
Ha benefici anche nell'ambito della comunicazione; allarga i nostri confini ideologici e culturali, mediante la socializzazione e il reciproco confronto.
Nel lavoro stesso ci sono quegli strumenti utili anche per dare la possibilità a chi è timido (o che ha vissuto un'esistenza orientata verso l'isolamento) ad aprirsi, a sbloccarsi.
È sorgente di responsabilità, in particolare per noi giovani, poiché comprendiamo i sacrifici e possibilmente impariamo ad utilizzare il denaro con parsimonia.
Il lavoro permette di porre le basi anche per costruire un nucleo familiare proprio, di cui ogni essere, credo che ne abbia il diritto.
Composto venerdì 10 gennaio 2014

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Enrico Giuffrida

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:10.00 in 2 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti