Questo sito contribuisce alla audience di
Scritto da: Marzia Ornofoli

Tutta colpa del mare


Scegli la pagina:
La luce del sole filtra dalla persiana della finestra, il dolce suono delle onde che s'infrangono sulla spiaggia mi hanno svegliato, adoro ascoltare la voce del mare, ma mi alzo e vado sul terrazzo e la leggera brezza che viene dal mare mi accarezza la pelle e fa muovere la mia camiciola trasparente, come se fosse un tendina d'organza.
Mi cambio e pochi minuti dopo sono fuori di casa, un occhiata veloce c'è molto da fare per riportarla al suo splendore, è stata chiusa per tre anni, i miei non ci sono venuti finché io sono rimasta a studiare in America, sono una biologa veterinaria marina, e ora sono tornata qui, dove il mio amore per il mare cominciò. I ricordi, mentre corro sulla spiaggia, tornano alla mente: allora avevo solo sedici anni ed nonostante che avessi scelto il liceo scientifico non sapevo cosa avrei fatto da grande, fu quell'estate che decisi.
La scuola era finita e i miei genitori mi mandarono con i nonni al mare, certamente con delle regole precise, cercavo di rispettarle, per quanto l'irrequietezza giovanile mi permetteva, anche allora mi piaceva correre in riva al mare, e amavo guardare la sua distesa d'acqua, ma lo amavo ... [segue »]
Composto giovedì 6 maggio 2010

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Marzia Ornofoli

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:10.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti