Scritto da: Lella Mingardi

Prima di cominciare (prigioniero del sistema)


Scegli la pagina:
...erano fallite non senza difficoltà. Ho dovuto combattere con commercialisti e avvocati, ma ho sempre vinto; te lo immagini il tuo amico con la quinta elementare che è riuscito in questo?
Ho tre figli, una moglie impagabile, perché molte impazziscono con un malato nelle mie condizioni, sono paralizzato, respiro con una macchina, per mangiare ho un cannello nello stomaco, e quando dico paralizzato è perché muovo solo gli occhi. Sono comunque felice, mi devi credere, sono in pace, forse ho lavorato troppo; spero di non averti avvilito.
Ecco questo è Fausto, detto Faustone, solo perché mio marito che si chiama anche lui Fausto, è più piccolo e quindi Faustino. Il suo carattere gioioso, viene fuori, nonostante tutto, quando parla dei ricordi d'infanzia, delle pazzie fatte insieme da ragazzi, quando si divertivano con poco, una macchina scassata, una tenda e tanta voglia di avventura. Lui era il più socievole, il più simpatico tra tutti gli amici di mio marito, aveva sempre voglia di scherzare, aveva un cuore enorme, sempre pronto ad aiutare tutti. Mi raccontò della sua vita, del fatto che il lavoro lo aveva assorbito completamente; per caso, si era trovato nel 1995 ad aiutare cinque suoi colleghi che erano sull'orlo ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Lella Mingardi
    Riferimento:
    S.L.A.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti