Scritto da: Lella Mingardi

Musetta


Scegli la pagina:
C'era una volta una bambina gracile, bruttina e tanto sola... era circondata da tanta gente, ma nessuno la vedeva, era vivace e come tutti i bambini aveva voglia di giocare; l'unico amico vero era un cane, un povero bastardo che la sopportava quando voleva giocare agli indiani, quando voleva correre o gli attaccava un carrettino in cui mettere le cose più strane, a volte anche un po' pesanti.

Poi un giorno... glielo hanno portato via... lei scappò da casa per cercarlo, arrivò al canile più grande di Roma, le fecero vedere delle gabbie, ma musetto non c'era... pianse tutte le sue lacrime e tornò a casa in silenzio... e nessuno ne parlò più, da quel giorno imparò a soffrire in silenzio e a non far vedere a nessuno quello che provava, aveva già' capito che cosa era la cattiveria gratuita.

-----------------------------

Nessuno le rivolgeva mai la parola, veniva spedita a scuola, poi dalla vicina, poi mollata di qua o di la, e nessuno la guardava mai negli occhi, ne le chiedeva se era felice, se voleva qualcosa di diverso... era come se non ci fosse; eppure ne faceva di confusione, cantava, gridava quando giocava da sola, rompeva le scatole a tutti,... [segue »]
Composto venerdì 4 settembre 2009

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Lella Mingardi

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti