Scritto da: Lella Mingardi

Prima di cominciare (prigioniero del sistema)


Scegli la pagina:
...non desiderare di conoscere i dettagli. C'era un periodo in cui mi facevo tante domande, in cui contestavo, ma forse mai ho contestato Dio.
Da quello che gli scrivo, Fausto mi dice che ho una fede che mi fa volare, ma poi quando gli racconto che in fondo vivo come tutti, ho le mie piccole beghe in famiglia con mio marito e mia figlia, lo sento sorridere, sa che faccio un po' di casino, ma poi mi passa, e mentre mi incita a mantenere la calma, lo sento sorridere perché già sa che l'ho già fatto.
La cosa più strana di questa amicizia, è che mio marito è uno di quelli che staccherebbe la spina, ed è convinto di questo, tanto che quando si parlava del caso di Eluana Englaro mi ci facevo tante di quelle litigate, perché naturalmente io non ero d'accordo, tanto che dico sempre a tutti che se toccasse a me essere attaccata a una macchina, non vorrei che mi staccassero la spina, solo Dio può decidere se devo vivere o morire.
Fausto è la prova che una persona è viva nonostante il suo corpo non risponda più, anzi, quando gli ho detto che avrei cercato di raccontare la sua storia, per far capire questi concetti, ne è stato contento, gli ho chiesto se il titolo" prigioniero del mio corpo " gli piaceva e lui mi ha risposto che prima era prigioniero del sistema ora è libero!
Grazie Fausto.

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Lella Mingardi
    Riferimento:
    S.L.A.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti