Scritto da: FRANCO PATONICO

Migranti per forza o per amore


Scegli la pagina:
...Credimi, non è una semplice infatuazione. Tua zia mi ha parlato a lungo di te e della tua famiglia e l'idea di mettere su famiglia, di avere come compagna della mia vita una brava ragazza come te, mi ha fatto maturare il desiderio di unirmi a te seriamente. Porto con me la tua fotografia e ogni volta che la guardo si accresce in me il desiderio di incontrarti personalmente. Sento di volerti bene come se ti avessi conosciuto da sempre. Ciao, a presto, Carlo."
Noi non abbiamo più seguito da vicino tutto quello che è successo dopo che Giuliana aveva ricevuto quest'ultima lettera da Carlo: era una cosa troppo importante e delicata. Verso Pasqua abbiamo saputo che Giuliana si era sposata pe procura con Carlo e che sarebbe partita da un giorno all'altro per il Canada. La partenza ci ha commosso tutti quanti. All'aeroporto ci siamo trovati in una trentina a salutare Giuliana: chi piangeva a destra e chi piangeva a sinistra. Da quel giorno saranno passati tre o quattro mesi che Giuliana ci ha scritto:
"Cari tutti, come state? Qui da me tutto bene. Mi hanno accolto come una principessa. Non so descrivervi quanta gioia ho nel cuore e quanto ... [segue »]
Composto giovedì 15 giugno 2017

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: FRANCO PATONICO

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti