Scritto da: Giuseppina Radice

Una gemma per Malvizia


Scegli la pagina:
...storie di principi, di principesse e di anelli luccicanti.

La signora Maria era appassionata di pittura e spesso visualizzava in un dipinto alcuni pensieri che si chiarivano. Quando si era accorta che la comunicazione con Lucia si era avviata in maniera reciproca e completa, aveva voluto parlarle di una famosa incisione che ben descriveva la sua situazione: una donna malinconica, ripiegata su sé stessa in un atteggiamento di chiusura, di dubbio e di dolore. Il suo volto è scuro e anche il sole è nero. Ai suoi piedi una borsa vuota e alcune chiave.
"Ma guarda bene Lucia. La malinconia non è la sola protagonista. Alcuni particolari sono importanti: una macina rotonda, un cane arrotolato su sé stesso, una scala, una clessidra e il quadrato di Giove. Un arcobaleno squarcia il sole nero e... la donna ha le ali."
"Cosa significa?" Le chiede Lucia.
"Sono i segni che la soluzione felice dell'opus è a portata di mano. La vita ti aspetta! Ricorda: non c'è rubedo senza la sua nigredo ma non c'è nigredo senza la sua rubedo. La borsa si riempirà di oro. La cosa più bella della vita è la vita. Devi soltanto riprendere il cammino che hai interrotto. Troverai una nuova gemma splendente che al sole produrrà arcobaleni. I tuoi. Saranno le carezze che speravi di ricevere e che invece donerai. Ne hai la forza.

Lucia comprende. Un abbraccio. Sa dove andare per essere felice e contenta.

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Giuseppina Radice
    Ha partecipato al concorso
    #IORESTOACASAeSCRIVO

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti