Così, mentre ti lasci rapire dai mille pensieri, da ciò che rimane dentro di oggi e di ieri, la realtà si allontana e tu scappi lontano, mentre ogni parte di te si stende sul divano.
La mente è altrove, il cuore è agitato, di colpo una manina ti sfiora e ti ha risvegliato; ti accorgi in un attimo di esser fuggita lontano da questa tua indecifrabile vita!
Intanto ti avvolge un dolce sentire che dona il sorriso e che ti fa gioire, in questo tuo immaginario ritorno nel presente di mamma e donna di ogni giorno.
La mano si posa sul corpo del tuo bimbo adorato che ora sulle tue gambe si è accomodato: e come per incanto e Amore infinito capisci che la Vita non ti ha mai tradito!
Il tuo cuore esulta e batte veloce mentre davanti a te c'è solo la Luce, interrotta nel centro da un torrente che avanza bellissima immagine della Vita che danza!
Capisci così che il tuo "amare" si è espresso nel tempo di ora e nel tuo Essere di adesso: la gioia è grande e la gratitudine è enorme per lo "scricciolino" che su di te si adagia e dorme!
Commenti