I dieci cani più famosi del mondo del cinema

I dieci cani più famosi del mondo del cinema

0
CONDIVIDI

Continua la collaborazione con Razze di cani, portale di riferimento a 360 gradi per quanto concerne l’universo cinofilo. Oggi andiamo a vedere quali sono i cani più famosi del mondo del cinema, dai cartoni animati della Disney alle commedie di Hollywood che più ci hanno fatto emozionare. Pronti? Partiamo!

1) Milo (“The Mask”, 1994)

Fu un successo clamoroso quello di The Mask, che segna l’ennesima prova travolgente di Jim Carrey e l’esordio assoluto di Cameron Diaz. Da segnalare però anche l’interpretazione davvero simpaticissima di Milo, il Jack Russell di Stanley Ipkiss (il personaggio interpretato da Carrey). Un vero e proprio trottolino! L’anno successivo uscì una serie tv animata e un videogioco, a testimonianza di quanto questo classico della comicità americana sia stato accolto straordinariamente bene da pubblico e critica.

2) Pongo & Peggy (“La carica dei cento e uno”, 1961)

Il cartone animato cinofilo per eccellenza. Chi non si è appassionato alla storia dei Dalmata Pongo e Peggy, che insieme a molti altri compagni di avventura sono riusciti ad avere la meglio sulla terribile Crudelia De Mon e riportare a casa i 99 cuccioli rubati? Mai come in questo caso il “cattivo” è diventato uno dei personaggi Disney più riconosciuti di sempre. A più di 50 anni dalla sua uscita, “La carica dei cento e uno” rimane uno dei film d’animazione più amati di sempre.

3) Marley (“Io e Marley”, 2008)

Nel finale di questa commedia apprezzatissima è contenuta quella che probabilmente è una delle migliori citazioni riguardante la sfera cinofila. Pestifero e disubbidiente, non potrete però che innamorarvi del dolce Marley, il Labrador adottato nel film dalla carinissima coppia formata da Owen Wilson e Jennifer Aniston. Morirà purtroppo per una brutta torsione stomaco del cane, ma l’amore che ha dispensato per tutto il film è emozionante.

4) Belle (“Belle & Sebastien”, 2013)

Il rapporto tra cani e bambini è di una tale importanza: quanto è bello crescere insieme al proprio quattro zampe! Ne sa qualcosa Sebastien, il bimbo orfano protagonista di questa pellicola, e che diventerà amico di Belle, un cane da montagna dei Pirenei. Sarà l’unico a capire la bontà d’animo del pet.

5) I film di Rin Tin Tin

Rin Tin Tin è un celebre pastore tedesco, realmente vissuto dal 1918 al 1932. In questo arco di tempo è stato protagonista di moltissime pellicole. I suoi discendenti hanno poi preso parte alla serie tv “Le avventure di Rin Tin Tin”.

6) Beethoven (“Beethoven”, 1992)

Altro grande classico, che ha fatto conoscere ancor di più la razza San Bernardo in tutto il mondo. Commedia da vedere insieme a tutta la famiglia, “Beethoven” è diventato con gli anni uno dei film più amati dai cinofili (e non solo). Il protagonista indiscusso della pellicola è Chris, l’enorme San Bernardo di due anni addestrato da Karl Miller, uno dei più importanti educatori di animali sul pianeta.

7) Lassie (“Torna a casa, Lassie!”, 1943)

Anche questa è una pietra miliare imprescindibile per chi ama i quattro zampe. Il consiglio per chi non ha visto questo film è quello di recuperarlo assolutamente il prima possibile. La storia è davvero strappa lacrime, e narra del bellissimo rapporto che si instaura tra Joe e la sua cagnolina, un pastore scozzese di nome Lassie.

8) Hachiko (“Hachiko – Il tuo migliore amico”, 2009)

La storia di questo cagnone di razza Akita è realmente accaduta, ed è davvero da lacrimoni. Non vi diciamo nulla di più se non l’avete visto, ma sappiate che saprà davvero toccare le corde del vostro cuore.

9) Tutti i film di Scooby Doo

La mente della coppia Hanna-Barbera ha partorito tantissimi personaggi: tra questi anche l’adorabile Alano Scooby Doo, che dal 1969 è entrato prepotentemente nell’immaginario di moltissime persone (il successo dei cartoni animati prima e dei film poi è stato altissimo). Come dimenticare le avventure di questo goffo cagnone dall’appetito sempre smisurato?

10) Lilli (“Lilli e il vagabondo”, 1955)

Classico disney intramontabile, narra la storia di Lilli, una carinissima femmina di Cocker che vive all’interno di una famiglia abbiente, e di Biagio, un meticcio randagio. Una storia d’amore tormentata ma che poi ha il lieto fine che tutti si aspettano.

NON CI SONO COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO