Pelle protetta dal gelo: i rimedi contro il freddo di questi giorni

Pelle protetta dal gelo: i rimedi contro il freddo di questi giorni

Ci sono tutta una serie di elementi che contribuiscono a mantenere la pelle protetta in questi giorni di gelo. Nel nostro articolo vediamo quali sono.

0
CONDIVIDI

In questo articolo andremo a scoprire come mantenere protetta la nostra pelle, che soprattutto in questi giorni deve essere pronta per affrontare le giornate di neve e gelo che stanno colpendo tutta la Penisola italiana. Partiamo da una premessa: è sempre indicato utilizzare rimedi naturali, così da evitare che il nostro organismo entri in contatto con agenti chimici dannosi. Una pelle protetta dal freddo ne guadagna in salute, ma anche ovviamente in estetica: i cosmetici possono alla lunga danneggiarla, perciò affidiamoci a prodotti naturali.

Tra questi non possiamo che consigliare gli oli essenziali, ricchi di sostanze ottime per la pelle. Tra questi ad esempio la rosa canina, l’olio di jojoba e il burro di karitè: si prenderanno cura del vostro corpo, mantenendolo protetto dagli agenti esterni. Già, proprio loro sono davvero un elemento da non sottovalutare: infatti bisogna assicurarsi che l’ambiente in cui si lavora o si vive sia igienizzato, e comunque salubre. Le temperature sono un aspetto importante per mantenere la pelle protetta: negli spazi chiusi non devono essere nè troppo basse nè troppo alte, con il giusto livello di umidità (anche perchè se no c’è il rischio concreto che la pelle si secchi). Ottimo in tal senso l’acquisto di un umidificatore per ambienti.

Questo è il primo consiglio che possiamo darvi, ma non è il solo: occhio anche all’alimentazione! Infatti per ottenere una pelle liscia, morbida e dunque bella bisogna in primis nutrirci nella maniera giusta (con cibi ricchi di vitamine e sali minerali, come frutta e verdura) e bere un quantitativo d’acqua che soddisfi il fabbisogno quotidiano (che prevede anche perchè no l’assunzione di tisane, camomille, tè ecc.).

NON CI SONO COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO