Cena di San Valentino: un menu sfizioso per una serata romantica

Cena di San Valentino: un menu sfizioso per una serata romantica

La cena di San Valentino prevede un menu leggero, da assaporare con magari in sottofondo le vostre canzoni preferite. Ecco i nostri consigli.

0
CONDIVIDI

Mancano poche ore a San Valentino e molte coppie si stanno preparando per passare una serata romantica, per provare a non pensare almeno per qualche ora al tran tran quotidiano. Se non siete riusciti ad organizzare uno dei viaggi nelle numerose capitali europee particolarmente indicate per l’occasione, potrete ripiegare su una serata a casa, magari guardando una commedia d’amore abbracciati sul divano. Prima però c’è da pensare alla cena di San Valentino, momento dove magari ci si cimenta a preparare un qualcosina di un po’ più sfizioso rispetto alla norma.

Ecco dunque un menù ad hoc per la festa degli innamorati, senza perdere troppo tempo ai fornelli e rigorosamente da assaporare a lume di candela.

Cena di San Valentino: ecco il menu

Partiamo dall’antipasto: i rotolini di bresaola con la philadelphia sono stuzzicanti, facili da preparare e anche veloci. Come primo, sempre per rimanere leggeri, consigliamo un ottimo risotto al radicchio, accattivante sia per quanto riguarda l’estetica che il gusto.

Arrivando al secondo, proponiamo un piatto di pesce anch’esso molto facile da realizzare: un buon carpaccio di tonno, con rucola e pomodorini a condimento. Si tratta di un piatto si leggero, ma saprà conquistarvi e non vi lascerà affamati. Per continuare, una buona insalata, magari di frutta, così da pulirsi la bocca in vista del dolce. Ottima quella con i frutti di bosco, ma non è da disdegnare anche la classica con pere e mele.

Per concludere, il dessert: un tiramisù va sempre bene, ma se cercate qualcosa di alternativo consigliamo una mousse di fragole senza cottura, ottima sia tenuta in frigo che in freezer.

NON CI SONO COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO