Eventi Festival World Club Dome Zero Gravity

World Club Dome Zero Gravity

Il primo party a gravità zero: un evento unico nel suo genere!

0

Il 7 febbraio 2018, uno degli eventi di musica elettronica più attesi dell’anno, il World Club Dome Zero Gravity, partirà dall’aeroporto di Francoforte. Gli astronauti dell’Agenzia spaziale europea (ESA) Jean-Francois Clervoy (presidente di Novespace, una sussidiaria del CNES) e Pedro Duque faranno parte della missione. Il progetto sta facendo storia creando il primo club al mondo a gravità zero, soprannominato “The Smallest Club in the World” e presenziato da Armin van Buuren, Steve Aoki e W&W.

Il concept è ideato da BigCityBeats, i proprietari del festival World Club Dome, e con l’evento Zero Gravity si assicurano un pre-party  da urlo per l’evento principale a giugno.

“Ricordo il mio primo volo ZeroG durante il mio addestramento da astronauta. L’ assenza di gravità è qualcosa di assolutamente unico. Un volo parabolico è l’unico modo per ottenere la sensazione di essere nello spazio senza entrare in un razzo. Per noi astronauti questi voli sono davvero importanti per capire veramente come ci si sente in orbita “. – Pedro Duque, Astronauta, Agenzia spaziale europea

A310 ZERO-G performing a parabola. The max banck angle is 50°.

Un ZeroG Airbus A310 (normalmente riservato ai team scientifici e alle agenzie spaziali europee) sarà convertito in un club per il pre-party. I dJ internazionali Armin van Buuren, Steve Aoki, W&W e Le Shuuk faranno ballare 20 clubbers provenienti da tutto il mondo per 90 minuti. L’unico modo per guadagnarsi un posto a bordo era quello di mandare la propria candidatura con un video di 20 secondi su http://wcdzerogravity.com/.

Il termine per la presentazione delle domande per i candidati al concorso è stato il 20 gennaio, con l’annuncio dei vincitori a breve. Ogni continente avrà due vincitori, con ulteriori vincitori dalla Germania e dall’India.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a BigCityBeats e all’ESA all’aeroporto di Francoforte, e siamo entusiasti di essere coinvolti nel primo progetto del club Zero Gravity al mondo” – Anke Giesen (membro del comitato esecutivo per le operazioni presso Fraport AG)

“Ogni fan entusiasta della musica da club, indipendentemente da dove provenga, ha l’opportunità di partecipare alla competizione con la possibilità di sperimentare la gravità zero con i migliori DJ del mondo. Abbiamo già convertito molte location straordinarie in un club, ma questo apre una nuova dimensione”, afferma Bernd Breiter, CEO di BigCityBeats.

Insieme all’ESA, Fraport Frankfurt e la città di Francoforte, BigCityBeats ha dimostrato cosa è possibile fare quando il fascino della scienza incontra la gioia e il divertimento dell’intrattenimento.

BigCityBeats ha già annunciato che il suo evento di punta World Club Dome, il “più grande club al mondo”, tornerà per la sesta volta dal 1 al 3 giugno a Francoforte. In tre giorni, oltre 140.000 visitatori festeggeranno in un club costruito su misura che si estende per oltre 700.000 metri quadrati all’interno e attorno alla Commerzbank-Arena di Francoforte. Con le sue foreste, aree piscina e una pista da ballo che può ospitare fino a 50.000 persone contemporaneamente, il tema di quest’anno sarà “Hollywood Edition”. L”edizione di quest’anno è da non perdere!

Tieniti aggiornato con WORLD CLUB DOME Zero Gravity qui: http://wcdzerogravity.com/ e su World Club Dome qui: http://www.worldclubdome.com/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here