Ultra Music Festival: a Miami dal 18 al 20 marzo

Ultra Music Festival: a Miami dal 18 al 20 marzo

0
CONDIVIDI

Per moltissimi amanti della musica elettronica, marzo è il mese per eccellenza. Migliaia di giovani, ma non solo, provenienti da tutto il mondo si danno appuntamento all’Ultra Music Festival a Miami. Giunto ormai alla sua diciottesima edizione, questo evento ha raggiunto proporzioni epiche sia a livello di presenza che di artisti che si alternano alla consolle.

Nato dalla mente di Russel Falbish, il festival nasce nel 1999 e sin dalla sua prima edizione si conferma essere il primo evento indipendente di musica elettronica.

Sono numeri davvero impressionanti: 13 palchi, centinaia di dj tra cui i più importanti al mondo, oltre le 200.000 presenze, tutte unite da un solo amore, quello per la musica, che i più chiamano “da discoteca”, in tutte le sue forme.

Ultra Music Festival è l’atto conclusivo della Miami Music Week, una settimana intera di feste che invade la città di Miami, si balla dal mattino fino a notte inoltrata in spiaggia, negli hotel, nei clubs disseminati per tutta la città.

18, 19, 20 marzo queste le date da segnare nel calendario perché anche se non avrete la possibilità di essere a Miami, da quest’anno per la prima volta in assoluto potrete seguire in diretta tutto ciò che accade minuto per minuto.

ultra-music-festival-tv

Grazie a NOMOBO e 7UP dalle 15 (in Italia dovrete aggiungere 5 ore) fino alla mezzanotte, Andrea Feczko e Andie Helfrich vi porteranno nel cuore del festival, dove anche il pubblico verrà incoraggiato ad interagire con gli artisti e gli ospiti.

Ma non solo, infatti verranno trasmessi anche i dj set di Afrojack, Armin Van Buuren, Avicii, Fedde La Grand, Hardwell, Laidback Luke, Martin Garrix per citarne alcuni.

Oltre alla tv sarà presente anche la UMF Radio, capitanata da Andy Pate, che trasmetterà live per 8 ore al giorno in 38 stati diversi, grazie agli accordi con oltre 50 radio locali e anche tramite app.

E’ proprio grazie a questo che chiunque potrà partecipare all’evento SOLD OUT ormai da mesi dell’anno.

Ultra Live e UMF Radio, come la stessa line up dei dj, saranno accessibili dal sito ufficiale www.ultramusicfestival.com, su Twitch Tv o tramite l’app ufficiale, disponibile per IOS e Android.

Noi di PensieriParole saremo lì a Miami a raccontarvi cosa succede dall’altra parte dell’oceano, per darvi il nostro punto di vista e per farvi essere più vicini a questo evento unico.

Si parte venerdì 18 alle 16 (in Italia saranno le 21) e in questa prima giornata si vedranno alternare sui vari stages Dash Berlin, Kygo, Kaskade, Caribou, Loco Dice, Armin Van Buuren, Carl Cox, Martin Garrix e gli italiani Merk&Kremont, per la prima volta all’Ultra, per citarne alcuni.

Sabato 21 invece la festa inizia alle 11 (in Italia le 16) e sui vari palchi troveremo le Icona Pop, DVBBS, Vicetone, Richie Hawtin, Steve Angello, Don Diablo, Tiesto, Marco Carola, Avicii, Hardwell, The Prodigy e moltissimi altri.

Il festival conclude domenica partendo sempre alle 11 e vedrà alla consolle Markus Schulz, Galantis, Deadmau5, David Guetta, Eryc Prydz, Duke Dumont, Robin Schulz, Zedd e altri misteriosi ospiti.

Le strutture, viste in anteprima, sono davvero spettacolari: ledwall, effetti speciali, show pirotecnici, spettacoli aerei, non manca davvero nulla per lasciare a bocca aperta le migliaia di persone che affolleranno Ultra Music Festival.

Questo in sunto è tutto ciò che accadrà questo weekend a Miami, precisamente a Bayfront Park. Tutto ciò che dovrete fare è scaricare l’app o connettervi al sito a partire da venerdì per vivere con noi, anche se da lontano, tutta la magia di questo evento.

NON CI SONO COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO