CONDIVIDI
Sanremo 2017

A una settimana dall’inizio del 67º Festival della Canzone Italiana ecco i testi di molte delle canzoni dei 22 Big e delle 8 Nuove Proposte che si esibiranno. Condotto da Carlo Conti e Maria De Filippi, la kermesse di quest’anno durerà 5 giorni, dal 7 all’11 febbraio, e sarà come sempre ospitata dal Teatro Ariston di Sanremo.

I Big di Sanremo 2017

Nelle prime due serate si esibiranno metà dei campioni. La terza serata sarà dedicata alle cover per i 16 artisti che avranno passato il turno, mentre i 6 a rischio eliminazione eseguiranno nuovamente la canzone in gara, così da scegliere definitivamente i 2 che dovranno lasciare la competizione. Nella quarta serata si procederà ad eliminare altri quattro brani, arrivando così sabato 11 febbraio con solo 16 canzoni in lizza dalle quali emergerà la vincitrice.

Naturalmente il vincitore della sezione Campioni rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2017.

Le nuove proposte

Questi i brani delle otto nuove proposte che si esibiranno tra la seconda e la terza serata (quattro l’8 febbraio e quattro il 9). Il vincitore della sezione sarà proclamato nella quarta serata.
Sei degli artisti esordienti di quest’anno sono stati scelti grazie a una selezione che si è conclusa in diretta su Rai 1 il 12 dicembre scorso, i rimanenti due provengono dal concorso Area Sanremo 2016.

Gli ospiti dell’anno

Sono stati anche annunciati gli ospiti 2017: tanti musicisti ovviamente, nostrani come pure artisti di caratura internazionale, ma non manca la comicità come ormai di tradizione.

CONDIVIDI

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO