“Scopri l’errore e vinci!” – nuovo concorso di PensieriParole con ErrorDay

“Scopri l’errore e vinci!” – nuovo concorso di PensieriParole con ErrorDay

PensieriParole ed Error Day lanciano "Scopri l'ERRORE e vinci!" dal 16 al 26 febbraio 2016. In premio buoni Amazon

2
CONDIVIDI

PensieriParole lancia il nuovo concorso gratuito “SCOPRI L’ERRORE E VINCI!“. Nasce in collaborazione con ERROR DAY, una associazione che ha istituito il 29 febbraio come la giornata mondiale dell’errore, e si occupa di segnalare tutte le stranezze, incongruenze e strafalcioni in giro per il mondo.

L’idea alla base è molto semplice: i contenuti di PensieriParole spesso contengono errori di ogni genere e, in modo manuale, lo staff di accettazione vi pone costante rimedio. Capita che qualcosa sfugga e, da sempre, si possono segnalare i refusi. Per celebrare insieme questa giornata mondiale così unica, abbiamo deciso di premiare con un buono Amazon l’utente che scoverà più errori tra tutte le nostre pagine, in un lasso di tempo che va dal 16 febbraio al 26 febbraio compresi.

Nella pagina singola di ogni contributo pubblico c’è il tasto SEGNALA ERRORE, attraverso cui è possibile inviare modifiche; tutte quelle che saranno ritenute valide ai fini del concorso (leggi il regolamento) saranno conteggiate e il migliore si porterà a casa un buono del valore di 200€ da spendere su amazon.it

Gli errori possono essere ricercati nelle categorie: Frasi & Aforismi, Indovinelli, Poesie, Frasi di Film, Umorismo, Racconti, Leggi di Murphy, Frasi per ogni occasione.

Sono validi al fine dei conteggi, oltre agli errori veri e propri, la mancanza di accenti ove necessari (ad esempio, “è” al posto di “e”), la presenza o assenza di apostrofi (ad esempio, “ po ” al posto di “ po’ ”) e la punteggiatura. In quest’ultimo caso verranno conteggiate solo se l’assenza di una virgola o di un punto ha cambiato radicalmente il senso dell’opera pubblicata.

Limitazioni
Sono escluse tutte le categorie non menzionate, gli argomenti “giochi di parole” e “orrori ortografici”, e tutte le opere scritte in dialetto. Sono inoltre escluse le schede di Film e di Autori, i Testi di Canzoni, il Magazine.

Il vincitore sarà annunciato il 27 febbraio 2016. La premiazione avverrà il 28 febbraio 2016 alle 15:30 presso l’auditorium Biagi, Salaborsa, Piazza del Nettuno, 3 a Bologna.

Il regolamento con tutte le fasi, possibilità e limitazioni è disponibile cliccando qui.

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO