Ecco il vincitore del concorso “Scopri l’errore e vinci!” di PensieriParole con...

Ecco il vincitore del concorso “Scopri l’errore e vinci!” di PensieriParole con ErrorDay

PensieriParole ed Error Day hanno indetto il concorso "Scopri l'ERRORE e vinci!" dal 16 al 26 febbraio 2016. In premio buoni Amazon.

0
CONDIVIDI

Lo scorso 4 febbraio abbiamo annunciato il concorso “SCOPRI L’ERRORE E VINCI!“, nato in collaborazione con ERROR DAY, una associazione che ha istituito il 29 febbraio come la giornata mondiale dell’errore, e si occupa di segnalare tutte le stranezze e incongruenze in giro per il mondo.

Vi abbiamo chiesto di scovare dal 16 al 26 febbraio quanti più errori possibili all’interno di PensieriParole e la vostra partecipazione è stata straordinaria: in soli dieci giorni avete inviato 7068 proposte di modifica.

Lo staff di accettazione ne ha ritenute valide 4583, tra le più disparate: dagli accenti mancanti, agli apostrofi sbagliati, fino a strafalcioni veri e propri corretti dagli occhi più attenti. Tra tutti gli utenti che hanno partecipato, vi segnaliamo quindi le prime tre posizioni.

Al terzo posto, con 756 correzioni validate (e 824 proposte), arriva:
FRANCESCA BERNARDINO

Al secondo posto, con 779 correzioni validate (e 993 proposte), arriva:
MARTINA BOTTIGLIERI

A loro va il nostro plauso.

PRIMO CLASSIFICATO al concorso “SCOPRI L’ERRORE E VINCI!, che si porterà a casa un buono Amazon del valore di 200€ e che ha proposto 1175 modifiche, di cui 984 validate, è:
SARA SOLLA

La premiazione ufficiale ci sarà domani, 28 febbraio 2016, alle 15:30 presso l’auditorium Biagi, Salaborsa, Piazza del Nettuno, 3 a Bologna.

NON CI SONO COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO