Le stranezze nel mondo della moda, si sa, sono all’ordine del giorno e le star spesso sono le prime a lanciare nuove tendenze. Dalla cerimonia degli Oscar ai recenti red carpet delle più importanti cerimonie, o prime cinematografiche, c’è stato un solo protagonista: il nude look.

Certo, non è nulla di nuovo o di così innovativo, ma questa primavera ha segnato il suo ritorno in modo preponderante. Abiti che poco lasciano all’immaginazione, scollature e oblò un po’ sparsi in ogni dove, trasparenze che mettono in risalto i fisici scolpiti da diete e ore passate in palestra. Certo, il confine tra il sexy e il volgare è davvero molto sottile, ma tutto poi si riduce al modo in cui una persona porta i vestiti. Ultima vittima dei questa tendenza è stata la nostrana Alessia Marcuzzi che ieri sera, durante la finale dell’Isola dei Famosi, ha indossato un Versace che ha fatto molto discutere i social. Un vestito già visto, seppur non esattamente uguale, su Irina Shayk alla notte degli Oscar lo scorso febbraio: questa sembrerebbe essere la colpa della conduttrice romana.

In ogni caso, ora rimane da capire come questo look verrà adattato alla vita di tutti i giorni, se riuscirà a prendere piede anche nelle ragazze e donne comuni per le loro serate. Ricordate sempre però che prima di uscire di casa un’occhiata allo specchio è d’obbligo: il nude look non dona a tutte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here