Un pò croissant e un pò muffin? E’ possibile ed è l’ultima novità cullinaria lanciata da una pasticceria di San Francisco: Mr. Holmes Bakehouse.

Ormai la pasticceria ha inventato di tutto quindi perché non mixare due prodotti così famosi? Era già successo per i cronuts di Dominique Ansel e i consumatori americani erano impazziti, ora i cruffin della Mr. Holmes Bakehouse promettono di conquistare lo stesso successo.

Questa new entry, definita cibo ibrido, è formata da pasta di croissant, una sfoglia di burro, arrotolata in una formina per muffin e poi riempita di glassa o zucchero. La Mr. Holmes Bakeshouse ha solo 4 mesi di vita ma già dall’orario di apertura, alle 9, vede una coda di 50 metri fuori dal negozio.

I dolci vengono esauriti in pochissimo tempo, nell’arco di qualche ora, e nel sito si avvisa di arrivare in anticipo per potersene accaparrare qualcuno con questo messaggio:

we’re open for a good time, not a long time. everyday.
We stay open until we sell out. demand is super high, so please come in early to avoid missing out holmies!

Ry Stephen, pastry Chef e socio di Aaron Caddel alla Mr Holmes Bakehouse, spiega così il loro segreto:

«Le persone sono entusiaste dei Cruffin perché sono unici e sempre diversi. La novità dei Cruffin è la consistenza che si crea cuocendo l’impasto dei croissant in questo modo. Le farciture cambiano ogni giorno e questo li rende interessanti per le persone che vogliono così assaggiarli ogni giorno».

 

VIAMr Holmes BakeHouse
FONTEVanity Fair Food

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here