PensieriParole vuole segnalare una bellissima iniziativa lanciata dalla società di basket femminile Almore Genova Basket, in collaborazione con Almo Nature, Lega Basket Femminile e Fondazione Candido Cannavò: “A canestro per aLmore“.

Slogan del grande progetto è : “donare pasti agli animali in difficoltà tramite Balzoo – Banco Alimentare Zoologico Onlus”; un’occasione per arricchire di “cuore” lo sport ed aiutare gli animali più bisognosi.

Nel progetto sono coinvolte tutte le squadre dei campionati di serie A1, A2, A3 del basket femminile italiano che in questa stagione avranno un motivo in più per “andare a canestro“. Dal 30 gennaio infatti, sino al termine del campionato, per ogni punto segnato nelle partite di tutti i gironi, Almo Nature donerà un pasto per i cani e i gatti delle famiglie in difficoltà in tutta Italia.

L’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo sia dalle varie organizzazione che dalle atlete, un gesto concreto con l’obiettivo di far fronte alle emergenze alimentari ed evitare l’abbandono del proprio compagno a quattro zampe.

Almo Nature - contatore

Il dato, aggiornato all’ultima giornata di campionato dell’8 marzo, in vista dell’ RNB Basket Festival, evento che ha calamitato nella cittadina romagnola migliaia di appassionati di basket, ed ospitato le finali di Coppa Italia di Serie A2, B e C maschili e di Serie A2 Femminile, ha visto donati 4546 pasti per cani e gatti.

“A canestro per aLmore” ha comunque rappresentato un possibile altro modo di “essere basket”: sul campo c’è chi ha vinto e c’è chi ha perso, ma tutti quanti, fuori dal campo, hanno realizzato, insieme, un grandioso Assist.”

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here