Il cavaliere mascherato

Trovi le poesie di "Il cavaliere mascherato" in Frasi & Aforismi, in Poesie e in Racconti.

Informazioni

Titolo originale:
Il cavaliere mascherato
Autore:
Data di uscita:
2010
Editore per l'italia:
PensieriParole - 96 pagine

Abstract:

Un racconto d'amore, forte, sofferto, dirompente, dilaniante, visto attraverso le poesie e i pensieri di Amélie, protagonista della storia. Il romanzo è ambientato in una Parigi di fine '800 che rimane sullo sfondo senza tralasciare riferimenti al nostro presente. Un libro che è incanto fin dal primo rigo, un alternarsi di dubbi, certezze, paure, passi tra vittorie e sconfitte, un racconto che è il viaggio di un amore intenso e necessario come l'aria che respiriamo, come la terra per camminare.

---

è una bellissima favola d'amore ambientata a fine dell'800, narra di un amore intenso e passionale che sopravvive al tempo e alle avversità superando barriere invalicabili.
L'autrice Barbara Brussa con la sua penna "magica" ci prende per mano e ci accompagna in quel favoloso mondo di Amélie e Fabien regalandoci una travolgente storia d'amore quasi irreale da quanto è profonda. Quell'amore talmente imperfetto ma così perfetto, atteso sospirato combattuto fino a diventare magicamente quel "Noi"...

Arrivò come un uragano, a sconvolgere il pacato mondo di Amélie: soffiò forte come il vento, spazzò via ogni recinto. Poi, appagato, si distese placidamente sui prati verdi della di lei gioventù...

Dal romanzo poetico dell'autrice

Così inizia la sua favola.

Il Cavaliere Mascherato è il titolo di questa fiaba d'altri tempi, senza tempo perché l'amore non conosce tempo ostacolo o barriera che non possa essere superata. È una storia così "vera" da sentirla parte di noi.
Ci accarezza con la sua magia dalla prima all'ultima riga fra racconto fiabesco e melodia poetica ci abbraccia l'anima portandoci a vivere con Amélie e Fabien la più bella favola mai raccontata.
Insieme saranno invincibili, abbatteranno ogni ostacolo, saranno distanti senza mai esserlo veramente, uniti nell'attesa di poter riabbracciare quell'eterno amore e viverlo un giorno... in quel "momento giusto" che ogni amore ha.
Barbara Brussa questo ci regala: un eterno amore con paesaggi indimenticabili fra sogno e realtà fatto di attesa, speranza, tormento e conquista. Fra narrazione e poesia fa vibrare il nostro cuore e scuote la nostra anima come solo un grande poeta sa fare.
Ci regala il sospiro dell'attesa, il travaglio del dolore, il parto della felicità. Ci dona la magia di un amore intenso, unico e meraviglioso. È palpabile, visibile, da brividi.

IbsAmazon (10,20 €)