Scritta da: Rosita Ramirez
Buongiorno a chi non chiede nulla, anche se ha bisogno. Buongiorno a chi nel suo nulla, va avanti lo stesso.
Composta venerdì 9 ottobre 2015
Buongiorno a chi non chiede nulla, anche se ha bisogno. Buongiorno a chi nel suo nulla, va avanti lo stesso.
Che siano i primi raggi di sole a scaldare il tuo cuore, che sia il primo pensiero a rendere felice il tuo risveglio. Buongiorno.
Mi addormento guardando la luna e le stelle, saranno loro a portarmi al mondo magico dei sogni. Buonanotte!
Un dolce risveglio a tutti quelli che come me si alzano presto perché il lavoro aspetta. Buongiorno al profumo d'un caffè perché ci aiuta a riprenderci: buongiorno all'alba perché ci porta il sole. Buongiorno al primo sorriso, al primo pensiero positivo, al primo saluto, alle prime coccole. Buongiorno!
Troppi pensieri passano nella mente, la giornata è stata pesante, ci resta soltanto di salutare i nostri cari, fare una preghiera e andare a dormire. Buonanotte!
Direi che il buongiorno non è un obbligo, non è una legge, non è una sanzione. Il buongiorno è una carezza, un abbraccio invisibile, un gesto carino per chi ci vuole salutare.
Amo quell'attimo quando chiudo gli occhi e inizio a viaggiare, quell'attimo che la notte mi concede per allontanarmi della realtà, quell'attimo dove tra un sogno e altro mi lascio trasportare in quel mondo meraviglioso dei sogni. Buonanotte!
Fai brillare quel piccolo raggio di sole che c'è dentro di te, non lasciare che una giornata buia ti tolga la voglia di lottare e la tua arma migliore, il tuo sorriso. Quindi buongiorno a te, a me, a tutti noi.
Sotto il cielo stellato ci sono sogni, anche speranze di persone che aspettano che tutto torni alla normalità.
Non tutti i giorni sono uguali, sta a noi raccogliere le cose belle che ci presentano nel cammino delle nostre vite. Buongiorno.