Frasi di Raffaella Berardi

Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie e in Racconti.

Scritta da: coccinell@
Se fossimo felici ogni giorno per una nuova vita che nasce in qualsiasi angolo del mondo forse avremmo più rispetto, forza, cura e volontà per rendere migliore il mondo che abitiamo!
Basterebbe partire da un piccolo particolare e poi realizzare un grande sogno!
Da oggi un nuovo sorriso colora il mondo!
Questa vita non sarà sempre come te l'aspetti ma a volte sarà anche meglio di come la sognerai!
Raffaella Berardi
Composta martedì 17 maggio 2011
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: coccinell@
    Sei tra le parole dei poeti e nel pensiero di una canzone. Nel sorriso di una parte del mondo e nelle lacrime della parte opposta. Sei il desiderio che diventa realtà ma anche la realtà in cui quel desiderio non trova posto. Nel tuo nome è custodito l'amore che supera i limiti della propria carne, la forza per superare il passato e il coraggio di guardare al domani. Per me sei il sorprendente racconto che non posso definire perché la vita non ha ancora inventato tutte le parole che servono.
    Raffaella Berardi
    Composta domenica 8 maggio 2011
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: coccinell@
      "Quante belle bandiere che fanno mostra di sé dalle finestre, qui, dove ci si sente fratelli solo davanti ai successi sportivi o contro le ingiustizie storiche. Venne fatta un'Italia che adesso si sgretola. Fare gli italiani resta un'utopia:"... perché non siam popolo, perché siam divisi... "Ma oggi si festeggia che per calpestare questa poesia di Paese ci sarà tempo domani."
      Raffaella Berardi
      Composta mercoledì 16 marzo 2011
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: coccinell@
        Auguri a chi è papà e a chi si sente padre. A quelli che hanno figli e a quelli che li vorrebbero. A quelli che hanno capito che esseri padri non è solo una questione di sangue ma un atto d'amore. Auguri a quei papà che hanno una famiglia ma anche un cuore grande per poter accogliere i figli degli uomini che padri non sanno e non vogliono essere.
        Raffaella Berardi
        Composta sabato 19 marzo 2011
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: coccinell@
          In fondo al pozzo hanno spinto la vita dopo averla mortificata, spezzata, strappata alle sue radici, rapita e mai restituita ai suoi amori.
          In fondo al pozzo giace la vita ma non riposa agitata da una verità cancellata e che cerca spazio nella nostra memoria e nel tempo della Storia.
          Raffaella Berardi
          Composta giovedì 10 febbraio 2011
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: coccinell@
            Gli anni sono così tanti da non rendere abbastanza vicino quell'orrore!? La Storia è accarezzata dall'oblio e gli uomini troppo in fretta dimenticano lo squarcio del male che toglie il rispetto alla vita. Dobbiamo coltivare la memoria, essere voce di quelle voci, occhi di quegli occhi, non perdere la coscienza di quello che è stato per non smarrire ancora una volta quello che siamo e che saremo.
            Raffaella Berardi
            Composta giovedì 27 gennaio 2011
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: coccinell@
              L'orecchio del cuore ascolta attento la voce di un sentimento che non conosce tempo, che viaggia tra un libro e un'emozione passa per un ricordo, diventa la nota di una nuova canzone e lascia persino una scia sulla pelle del dolore.
              Cammino per la strada cercandolo negli angoli, busso ad ogni porta con la speranza d'incontrarlo, scavo dentro un sogno, lo cerco nei sorrisi di chi incontro.
              E in un giorno qualunque, non ricordo neppure se ci fossero le stelle o se l'aria profumava d'estate, le mie mani incontrarono le tue e allora capii: ecco dove a casa l'Amore.
              Raffaella Berardi
              Composta domenica 6 febbraio 2011
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: coccinell@
                Io sono una donna con le sue domande e i suoi perché che crede nelle donne, nel coraggio di quelle che costruiscono la Storia, nel silenzio di quelle che coltivano la loro quotidianità.
                Ho profumo di donna tutt'intorno: la vita, la morte, la lettura, la musica, l'arte, la parola non urlata ma spiegata, la cultura, l'educazione, la fratellanza, la leggerezza, la sensibilità, la forza, l'indipendenza, la maternità, la libertà.
                Sono una voce insieme ad altre voci che dicono no alla mercificazione del corpo, alla mutilazione del corpo, alla violenza fisica e psicologica, all'ingiustizia, alla paura, alla discriminazione, al male in ogni sua parte.
                Sono una donna figlia, una sorella, una nipote, una cugina, un'amica.
                Sono una donna che crede nel potere dell'ascolto, nel potere dei sogni, nella necessità della solitudine, nella buona compagnia, nella profondità curativa del mare, nella magia di un cielo stellato, nella cura di se stessi.
                Sono una donna che ama la buona cucina, il buon vino, la buona birra, la macedonia e i dolci non troppo "cioccolatosi".
                Sono una donna a cui piacciono le fiabe, le favole, le sorprese, la semplicità della realtà e gli insegnamenti che portano le sue complicanze.
                Sono una donna che vive a volte lontano a volte vicino, che viaggia fisicamente e col cuore.
                Sono, come ogni donna, un'infinità di sfumature, un sacco di domande, una manciata di risposte, vecchie paure, nuove speranze, imbarazzi mal nascosti, lividi non mostrati, sorrisi, risate, silenzi.
                Sono una donna fatta da storie passate vista con gli occhi del presente e con il cuore che guarda alla speranza di domani.
                Raffaella Berardi
                Composta giovedì 27 gennaio 2011
                Vota la frase: Commenta