Scritta da: Diego Finali
in Frasi di Film » Drammatico
A nessuno arriva mai qualcosa che non sia in grado di sopportare.
dal film "Il Gladiatore" di Ridley Scott
A nessuno arriva mai qualcosa che non sia in grado di sopportare.
Se c'è un difetto, è umano; è sempre così...
Che strano, tutti gli organismi viventi sono uguali quando i giochi sono ormai fatti, quando la pressione sta salendo ogni creatura sulla faccia della terra è interessata ad una cosa sola, solo a quella; la sopravvivenza...
Alle persone, bisogna dare una seconda opportunità, siamo fatti di contraddizioni...
Il segreto per una vita felice è accettare il fatto che non si ha mai veramente il controllo.
A volte più guardi e meno vedi!
Alcuni temono ciò che non capiscono...
La vita è fatta di scelte, noi siamo la somma delle nostre scelte, ma c'è qualcuno che le compie prima di noi, non puoi scegliere quando nascere, non puoi scegliere dove nascere, non puoi scegliere la tua famiglia, non puoi neanche scegliere chi amare, ma puoi scegliere come amare.
I desideri, non possono cambiare le cose.
Un uomo non può negare la verità, non può tornare volontariamente nelle tenebre o diventare cieco se ha ricevuto il dono delle vista come non può tornare non nato. Siamo l'unica specie capace di introspezione, l'unica specie con la tossina dell'insicurezza iscritta nel codice genetico; a dispetto dei nostri doni noi costruiamo, compriamo, consumiamo, ci culliamo nell'illusione del successo materiale. Imbrogliamo e ci arrampichiamo con le unghie, con i denti alla vetta di quella che definiamo realizzazione, la superiorità su altri uomini!