Le relazioni sono confuse. È la loro natura. Loro iniziano in modo confuso, e finiscono in modo confuso, e se tu vorrai mai avere un'altra relazione nella tua vita, è meglio che la smetta di preoccuparti della confusione.
Blair: Non sono dell'umore Chuck, questo è il peggior compleanno della mia vita. Chuck: Magari può essere salvato. Blair: Qualcosa con cui ricattarmi, è la Erikson Bimon questa, no, non posso. Chuck: Si che puoi, una collana così bella merita di essere di qualcuno degno della sua bellezza, mi dispiace davvero.
- Logan: Tieni. Un regalo del compleanno extra. - Veronica: Mi hai preso un fiocco? Un fiocco! Come hai fatto ad indovinare!? - Logan: Aprilo, inteligentona. - Veronica: La chiave della tua stanza? E che succede se entro all'improvviso? Le altre ragazze dovranno... - Logan: Scommetto che lo sai che non c'è nessun altra. Voglio solo te. Dovresti saperlo ormai.
- Bonnie: Elena è la mia migliore amica. E poiché ti ama, non ho potuto lasciare che tu o Damon moriste nell'incendio. - Stefan: Te ne sono molto grato, Bonnie. Spero che tu lo sappia. - Bonnie: Lo so. Ma spero tu sappia che le cose devono cambiare. Damon deve cambiare. - Stefan: Vogliamo entrambi la stessa cosa. - Bonnie: Vogliamo entrambi proteggere le persone a cui teniamo. La differenza è che, per te, Damon è una di loro. Hai visto cosa sono stata in grado di fare stasera. So chi sono, adesso. E se Damon verserà una sola goccia di sangue innocente, io lo farò fuori. Anche al costo di far fuori te insieme a lui.
Haley: Quando una canzone risveglia un ricordo; Quinn: quando i granelli di polvere danzano nella luce distogliendo la nostra attenzione dal resto; Dan: quando ascolti il rumore del treno sotto le rotaie in lontananza nella notte e ti chiedi dove sia diretto. Brooke: Fai un passo oltre quello che sei e a dove ti trovi. James: Per un breve istante, entri nel mondo magico. Questo è quello che credo.
- Emma: Questa è la realtà, questo è il mondo reale. - Cappellaio Matto: Solo uno dei mondi reali. Sei arrogante nel credere che il tuo mondo sia l'unico e il solo, devi aprire la tua mente. I mondi si toccano, sono vicinissimi, uno accanto all'altro e sono tutti reali. Ciascuno con le sue regole: in alcuni c'è la magia, in altri non c'è ma ce n'è un disperato bisogno. Come succede qui.