Raccolta di Frasi di Film Fantastici


Scritta da: Istar Mithrandir
Come fai a raccogliere le fila di una vecchia vita? Come fai ad andare avanti quando nel tuo cuore cominci a capire che non si torna indietro? Ci sono cose che il tempo non può accomodare, ferite talmente profonde che lasciano un segno.
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Istar Mithrandir
    - Non credevo sarebbe finita così...
    - Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato. E poi lo vedi...
    - Cosa, Gandalf? Vedi cosa?
    - Bianche sponde, e al di là di queste un verde paesaggio sotto una lesta aurora.
    - Beh, non è così male!
    - No. No, non lo è...
    Gandalf Il Bianco (Ian McKellen), Peregrino Tuc
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Istar Mithrandir
      Dove sono cavallo e cavaliere? Dov'è il corno dal suono violento? Dove sono l'elmo e lo scudiero, e la fulgida capigliatura al vento? Dov'è la mano sull'arpa, e il rosso fuoco ardente? Dov'è la primavera e la messe, ed il biondo grano crescente? Son passati come pioggia sulla montagna, come raffiche di vento in campagna; I giorni scompaiono ad ovest, dietro i colli che un mare d'ombra bagna. Chi riunirà il fumo del legno morto incandescente? Chi tornerà dal Mare e potrà mirare il tempo lungo e fuggente?
      Vota la citazione: Commenta
        Scritta da: Istar Mithrandir
        È vero, non si vedono molte donne, tra i Nani. In effetti, sono talmente simili nella voce e nell'aspetto che spesso vengono scambiate per uomini Nani. Questo, a sua volta, ha dato origine alla credenza che non esistano donne tra i Nani, e che i Nani, ecco... spuntino dalle buche del terreno. Il che, naturalmente, è ridicolo.
        Vota la citazione: Commenta