- Einar: Griff ha detto che hai sognato di volare. - Mitch: Oh si, volavo così in alto, Einar, da poter vedere dove il blu diventa nero. Da lassù potevo vedere tutto ciò è qui. E sembrava come se ci fosse una ragione per tutto.
Sai come si fa ad entrare nel paradiso egiziano? Devi rispondere a due semplici domande: hai provato gioia nella tua vita? E, hai portato gioia nella vita di qualcuno?
Caro Edward, io non potrò mai ripagarti per tutto quello che hai fatto per me perciò, anziché provarci, ti chiedo di fare ancora una cosa per me: trova la gioia nella tua vita...
Lo sento dire di continuo, vogliono cambiare il mondo e non sanno da dove cominciare. Vuoi sapere come si fa figliolo? Con atti di reale, cortese affetto.
Ormai nelle metropoli farsi gli affari propri è diventata una scienza. Nella prevenzione allo stupro la prima lezione è "mai gridare aiuto, ma sempre al fuoco". Nessuno risponde ad una richiesta di aiuto. Tu urla "al fuoco" e arrivano di corsa.
La boxe è qualcosa di innaturale, perché si fa sempre tutto al contrario. Invece di allontanarti dal dolore, come farebbe qualunque persona sana... gli vai incontro.
Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te.