- Edward: Come mai Jacob Black può farti un regalo e io no? - Bella: Perché io non ho nulla da offrirti. - Edward: Tu mi dai tutto anche solo respirando. - Bella: Il regalo più bello è quello che hai detto.
- Bella: Volevo che mi vedessi almeno una volta, dovevi sapere che ero viva e che non dovevi sentirti in colpa, adesso posso anche lasciarti andare. - Edward: Io non mi sento in colpa, non posso vivere in un mondo in cui tu non esisti.
- Bella: Perché non vuoi che io diventi come te... - Edward: Conosco la conseguenza della scelta che stai per fare e tra qualche decennio tutti quelli che conosci saranno morti.
- Edward: Posso leggere qualsiasi mente in questa stanza, tranne la tua. - Bella: Perché, ho qualcosa che non va? - Edward: Ti ho detto che so leggere nel pensiero e tu pensi che ci sia qualcosa di sbagliato in te?
- Charlie: Come hai fatto a invecchiare così in fretta? - Bella: Ma che dici ho solo 18 anni. - Charlie: Sì, però... è un capello bianco? - Bella: No, non è vero. - Charlie: Buon compleanno. - Bella: Ma che divertente.