Post inseriti da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
Sai, ho scoperto che mi amavo nel momento in cui mi sono accorta di quanto la tua presenza mi rendesse una persona estremamente diversa. Ho capito di amarmi in ogni momento in cui malgrado sentissi la tua assenza non riuscivo più nemmeno a colmarla con la mia presenza. Dove era finita la persona che ero... Allegra, vivace e piena di sorrisi. La stavi portando via con te, poco a poco, ogni volta che ti divertivi altrove, ogni volta che te ne fregavi, ogni volta che mi riservavi quei silenzi interminabili, tu uccidevi e spegnevi un po di quell'ardore che è sempre stato la mia forza. Ho capito che mi amavo nel preciso momento in cui ho elaborato che sia che tu ci fossi, sia che te ne andassi la mia vita non avrebbe subito cambiamenti... Del resto non c'eri mai stato. Ho capito che mi amavo e ho ripreso in mano l'amore per me stessa/o nell'esatto momento in cui senza rimpianti ti ho lasciato al tuo egoismo, alla tua strafottenza e a quella mancata capacità di agire da persona adulta. Ho scoperto che mi amavo quando ho visto che spegnere te nel passato ha riacceso in me i riflettori sul futuro.
Composto sabato 21 maggio 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Ciò che sei non combacia con ciò che sono, ma non è questo a far morire le cose. Le cose muoiono laddove ciò che sei ferisce ripetutamente ciò che sono. Io rinasco nel momento in cui mi rendo conto che nemmeno te ne accorgi, ma ti limiti a spostarti due passi più in la. Del resto è così che fanno i "vigliacchi". Eri tremendamente meraviglioso, ora sei meravigliosamente il niente. Eri assolutamente essenziale, adesso sei l'essenza di ciò di cui non ho più bisogno.
    Composto sabato 21 maggio 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Quando ricevo gesti non carini e lo faccio notare, spesso mi sento dire: "beh, io sono fatto così! Che ci devo fare? Che ci devi fare? Possibilità ce ne sono:
      1. Potresti provare a cambiare, sai migliorarsi non è mai sbagliato.
      2. potresti pensare prima di agire o di parlare.
      3. potresti alimentare il cervello capendo che ciò che non piace ricevere a te, magari non piace nemmeno agli altri.
      4. potresti crescere e scendere dal piedistallo e imparare a chiedere scusa... perché l'umiltà non ha mai ucciso nessuno.
      5. se proprio non riesci in nessuna di queste... potresti tranquillamente andare a quel paese!
      Composto venerdì 20 maggio 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Purtroppo no, mi dispiace nemmeno io sono perfetta. Sì, sono strana, quasi "aliena" in un mondo dove quasi tutti i terrestri si sentano "perfetti". Vivo in un mondo a sé, un mondo oggi ritenuto strano. Non seguo la massa, le mode e tanto meno la scia del momento di convenienza. Preferisco seguire cuore, intuito e ciò che mi dice la testa... in fondo sempre e solo alla mia coscienza devo render conto quando faccio i conti con me stessa. Non amo i compromessi, non li ho mai amati. Ci scendo solo se ci tengo veramente a qualcuno, ma sia ben chiaro che non scendo così tanto da farmi mettere i piedi in testa. Amo i compromessi a due non le sottomissioni.
        Composto venerdì 20 maggio 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Giustissimo dire che se ti basta spogliarci dei vestiti non sei un uomo. Se toglierci qualche paura e darci sicurezze non ti arricchisce dentro non sei un uomo. Se arrivare a casa la sera e scioglierti in un nostro abbraccio non ti fa esser fiero di ciò che hai scelto non sei un uomo. Se puoi dormire vicino a qualsiasi compagnia, confondere la tua pelle a qualsiasi profumo e non sentire la mancanza dell'amore non sei un uomo. Però... se usi solo il tuo corpo come arma seduttiva non sei donna. Se regali piacere come fosse un "aperitivo" non sei donna. Se non ti prendi cura con amore di chi ti ha scelto non sei donna. Se ti piace essere amata, averli ai tuoi piedi, essere rispettata, ma ami mantenere il "potere" sul resto del mondo maschile no... non sei donna. C'è un maschio "bastardo" che ogni vera donna ha pagato caro sulla sua pelle... e c'è una femmina "da quattro soldi" che ogni vero uomo ha pagato in altrettanto modo. Questa è la vita... incontrarsi "giusti" di valori è un colpo di fortuna inestimabile.
          Composto mercoledì 18 maggio 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            Per abbattermi non basta il veleno delle vostre lingue. Non bastano due promesse non mantenute per farmi smettere di credere che mi merito del bene. Non basta incontrare una "faccia da schiaffi" per perdere la mia educazione. Non serve provocare per farmi dimenticare che sono una persona intelligente. Però credetemi; basta sapere ciò che si è per far cadere le vostre parole. Basta imbattersi in una persona sincera per capire che non tutti mancano alle promesse. Basta conoscere un'anima vera per ritrovare la dolcezza perduta. Basta la mia intelligenza e avanza a farmi dire che le vostre provocazioni potete mettervele tranquillamente dove non batte il sole!
            Composto mercoledì 18 maggio 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              Delle persone convinte di sapere tutto di me ne ho fatto collezione. Soffrono solo loro, hanno ragione solo loro, esistano solo loro, sono sempre innocenti e tu sei sempre la poveraccia, la sbagliata e quella che non vale niente. Peccato tutto questo, perché se avessero un minimo di intelligenza capirebbero quanto poco sanno di me e della mia vita, ma soprattutto capirebbero che alle persone come me dell'opinione di "gente" come loro non è mai importato niente. Sapete io verso coloro che sono "fuori" dalla mia vita non ho interesse nel concedere ascolto e tanto meno attenzioni.
              Composto mercoledì 18 maggio 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                Non salgo su treni a caso, io aspetto quelli giusti. Non gioco più da una vita, da quando la mia testa ha delle necessità chiamate: concretezza e serietà. Non ho un passaporto per tutte le anime e non concedo le chiavi di "casa mia" a tutti. Sono fatta a modo mio: strana, isterica, testarda e a tratti stronza. Però non sono solo questo, io ho un'anima straordinaria e non permetto a mani "sporche" di sfiorarla, però permetto a mani "degne" di abbracciarla.
                Composto martedì 17 maggio 2016
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  Non scommetto mai con la vita, perdo sempre! Preferisco le promesse. Promesse che faccio a me stessa. Promesse che manterrò perché non farlo sarebbe calpestarmi. Mi prometto di amarmi sempre e che a pochi concederò il privilegio di sedersi al mio fianco in quei pochissimi posti riservati agli "intoccabili". Mi prometto che il tempo lo sfrutterò al meglio usandolo anche per rendermi "giustizia". Mi prometto che non perdonerò più l'imperdonabile per evitare di ferirmi ancora. Mi prometto che avrò cura di ogni mio passo che sarà guidato dalle mie scelte. Mi prometto che sbaglierò ancora, perché è anche sbagliando che si cresce e non si arriva mai a non aver più niente da imparare.
                  Composto martedì 17 maggio 2016
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Silvia Nelli
                    Ho visto orizzonti sparire dietro tramonti giunti troppo in fretta per dare spazio ad albe inaspettate e non felici. Ho visto il male distruggere il bene e il buio divorare la luce che brillava in occhi pieni di speranza. Ho visto accadere tutto questo intorno a me e a volte l'ho sentito cadere anche sulla mia pelle. Però come tramonta il bene prima o poi tramonta il male. Del resto ogni alba dà vita a nuova luce e a un nuovo giorno ed è lì che noi metteremo a fuoco nuovi orizzonti.
                    Composto lunedì 16 maggio 2016
                    Vota il post: Commenta