I migliori post inseriti da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
Ti viene un po' gli occhi lucidi quando torni ad amare te stessa. Si riempiono di lacrime quando torni ad amare la vita e gusti quella sensazione che il tepore del sole dona. Le lacrime magari scendono, ma tu sorridi fiera, ricordando da dove sei passata per arrivare dove sei oggi e sentirti come ti senti oggi.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Non esiste un altro posto dove io voglia stare, se non in quello "Spazio" che tu sai; e che è solo mio. Quella fessura tra collo e spalla dove io ogni volta permetto al tempo di fermarsi indefinitamente. Non esistono altre braccia per me, se non quelle che ogni volta, dopo aver salito di corsa le scale, si allungano verso me per stringermi in un abbraccio che urla nel silenzio tutti quei "Mi sei mancata da impazzire"! Non ci sono altri occhi che abbiano saputo spiegarmi quanto le parole siano inutili, banali, non "abbastanza" e spesso sciocche di fronte a sguardi che aprono tutte le porte di quel mondo segreto dell'anima. Li stessi occhi che illuminati da una luce straordinaria, scopro già attenti a fissarmi al mio risveglio. Non esiste un'altra pelle, se non quella che mi scalda quando siamo assieme, quella che mi da amore, passione, verità e protezione allo stesso tempo. Non esiste un altro uomo, se non quello che come un regalo atteso, ma totalmente inaspettato è arrivato come la cosa più bella che potesse capitarmi... "La felicità non esiste, sono solo brevi momenti"... Dicono. Tu però... Per me la rappresenti in ogni attimo di un meraviglioso e imparagonabile "noi"!
    Ti amo.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      "A te che te ne importa"?!
      Capita che molto spesso io mi ponga questa domanda.
      Me la faccio ogni volta che qualcuno giudica qualcosa che non lo riguarda; ebbene sì! A te che te ne importa!
      Cosa ti importa di come una persona vive la sua vita, di come si veste, di chi ama ecc...
      Cosa ne sai della sua vita, del suo passato e delle sue ferite per giudicare le sue scelte? Ma che te ne importa a te!
      Troppe le volte in cui mi capita di imbattermi in una superficialità talmente evidente che non lascia spazio alla speranza.
      Non si parla più e soprattutto non si ascolta più.
      Si guarda e si giudica!
      E si giudica senza conoscere e quando lo si fa si dimostra un grado di intelligenza veramente basso.
      Sorrido e penso che molto spesso chi giudica lo fa solo allo scopo di trovare negli altri (ad ogni costo) qualcosa di più "sbagliato" di ciò che vede in se stesso quando si guarda allo specchio e soprattutto quando si guarda "dentro"!
      Pensate di sapere tutto! Allora tenetevi la vostra convinzione e noi continueremo a dirvi in assoluta serenità:
      "ma a voi... che ve ne importa".
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Amo le persone che dicono le cose in faccia, ma non mi basta. Per amarle veramente devono emettere parole ricche di senso e contenuto. Ammiro quelli che espongono il loro punto di vista, ma la mia ammirazione giunge al culmine quando mi dimostrano che sanno anche ascoltare il punto di vista altrui ed accettarlo. Odio i presuntuosi, quelli pieni di convinzione e perbenismo. Odio i vigliacchi, che recitano la loro tragedia tratta da un copione vittimistico, ma poi in realtà stanno meglio di te. Non sempre essere diretti e schietti significa essere persone valide. Non sempre essere sensibili significa essere persone buone. Esiste la schiettezza che supera i limiti e diventa maleducazione, prepotenza e boriosità ed esiste una sensibilità che esiste solo al fine di se stessi. Conoscere quel limite ci rende persone speciali. Un limite che non devi varcare mai né quando si tratta di te stesso... né quando si tratta degli altri. Per tutto il resto ci sono i finti buoni, gli ipocriti, i cafoni, quelli che sono certi di non sbagliare mai e quelli (ancora peggio) che ammettono di aver sbagliato, ma voglia e tempo di rimediare non lo trovano e vanno altrove con l'ennesimo copione.
        Composto domenica 19 novembre 2017
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Allora vai Ale, vai libero ovunque tu voglia e sii per sempre, malgrado i tuoi difetti, quella meravigliosa creatura che nel vento guarda la strada e la percorre senza conoscerne la meta. Dormi sotto milioni di cieli stellati e non trascinarti dietro catene che non senti tue. Sii ciò che vuoi essere, io ti lascio andare e quando ti sfiorerò i pensieri è nei ricordi che mi troverai perché li ci sarò sempre esattamente come tu sarai nei miei.
          Però...
          Lascia a me il diritto di essere la donna che ho scelto di essere e di non accettare più i tuoi modi di pensare e il tuo egoismo che talvolta sfiora la cattiveria. Lascia che io voli libera sulle ali della dignità e della verità e anche se so che il mio volo non potrà mai incrociarsi con il tuo non importa siamo comunque sotto lo stesso cielo.
          Se puoi andar fiero tu di ciò che sei io merito sicuramente una medaglia d'onore!
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            A tutti gli attimi scomposti di una vita, a tutte le notti bagnate di lacrime, ai giorni senza sole, a tutti i sorrisi uccisi dalle bugie e dalle delusioni... Ricordatevi di me da oggi in poi; perché possiate ricordare l'istante in cui vi ho gettato nel vento come una manciata di sabbia, spargendovi nel passato per allontanarmi leggera, viva, mano nella mano al mio "Futuro"!
            Perché tutti i "No, non so, poi, forse"... Ricevuti e incassati, assaporino l'amarezza della sconfitta, attraverso un "si" certo, voluto e pronunciato con il cuore. Alla solitudine, alla delusione e a tutte le persone sbagliate un sentito "Grazie" per avermi riempito l'anima di "voi" ed avermi insegnato la grandezza della "Felicità"!
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              Nutro stima per tutte quelle donne che non si giudicano e non si calpestano. Donne che sono consapevoli dei loro pregi e difetti, dei loro limiti e amano arricchirsi stando vicino ad altre donne semplici e vere come loro.
              Le ammiro e le sosterrò sempre perché fonte di grande insegnamento che proviene da un animo puro e umile. Loro non ti feriranno mai "vomitandoti" in faccia i tuoi difetti fisici per feriti e non rideranno mai dei tuoi limiti. Non si sentiranno mai in competizione con te, sanno di "Essere" e non gli serve l'approvazione di coloro che non ammirano. Amo quelle donne che non nutrono invidia, ma vivono di complicità e di quel sostegno reciproco che le rende ancora più grandi.
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                Sei una persona nuova... dentro e fuori. Con più esperienza, ma ancora più donna! Consapevole del tuo valore... Un valore che in pochi possono permettersi. Vola alta Silvia... vola sopra l'ignoranza, l'egoismo, la menzogna, la cattiveria e con il sorriso, stendi su tutto questo un velo di straordinaria indifferenza.
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  Non hai potuto vederla mentre cadeva in pezzi, eri già troppo lontano, intento a divertirti e a puntare ancora più in alto. Un'ascesa che ha saputo solo portarti ancora più in basso sulla scala dei "valori" umani. Non hai potuto vedere niente di ciò che è stato dopo...
                  In pochi riuscirono a sentire il rumore che il suo cuore dilaniato emetteva, in troppi lo sfiorarono con sguardi colmi di indifferenza. Nessuno seppe più sistemarle il cuore, nessuno riuscì a ritrovare il suo battito...
                  Probabilmente, nascosto ancora nelle tasche di colui che pur di proseguire il suo cammino aveva azzittito la sua coscienza dimenticando ogni sua azione.
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Silvia Nelli
                    Mi guardo e dico che vado fiera delle piccole rughe che si stanno intensificando ai lati degli occhi. Amo le mie occhiaie che arrivano dalla stanchezza di chi si fa il "culo"! Adoro i 7/8 kg di troppo che l'età o la vita diversa mi addossa... amo tutto ciò che sono nel bene e nel male... e amo anche i miei anni, che per fortuna passano e dico per fortuna perché al mondo c'è anche chi non li ha visti passare! Quindi ben venga invecchiare... significa soltanto aver avuto la possibilità di vivere!
                    Vota il post: Commenta