A volte mi chiedo, zitto e muto; altre mi chiudo, nudo e crudo. Ma cosa? Dove? Boh! Mah! Beh, diciamo che lo faccio come se (almeno per me) chiedere e chiudere fossero la stessa cosa.
Composto lunedì 16 gennaio 2017
A volte mi chiedo, zitto e muto; altre mi chiudo, nudo e crudo. Ma cosa? Dove? Boh! Mah! Beh, diciamo che lo faccio come se (almeno per me) chiedere e chiudere fossero la stessa cosa.
Le frasi che scrivo non sono nient'affatto speciali né tantomeno favolose, bensì lo siete invece voi che, nel leggerle con il cuore e non solo con gli occhi, rischiate di renderle tali.
La versatilità e l'originalità che mi contraddistinguono fanno parte integrante della mia intrinseca e innata personalità, sia nella mia vita privata che professionale.
Alla luce di tutti questi fatti e eventi nefasti e sconvolgenti che ci sono in giro, si conclude che il mondo non ha mica bisogno né delle antiche né, tantomeno, delle nuove religioni che spuntano ovunque tutti i santi giorni.
Uguaglianza e rispetto per le diversità e varietà umane sono tutto ciò di cui questo nostro pianeta ha veramente bisogno. Sono segni di positività e speranza che esse predicano molto spesso ma che raramente mettono in atto.
Dio, chi è? Cos'è? Com'è davvero?
È ebreo, musulmano, italiano, americano, russo, coreano, marziano o cosa?
È bianco, nero, giallo; biondo, bruno, sbiadito, cristallino o variopinto?
È cristiano, cattolico, buddista, islamico o altro? Oppure ateo o agnostico?
È buono o cattivo? Fa il Ghandi, Trump, Putin, Kim Jong-un o Devon Arthurs?
È elettore o meno? È per la repubblica, per la monarchia o per il comunismo?
Ci creò alla Sua immagine o siamo stati noi ad idearlo e crearlo alla nostra?
In sonno, talora mi capita di essere quello che io non sono, non sono mai stato e mai sarò; talaltra, invece, di non essere quello che io, in veglia, veramente sono.
There are some human beasts who say that, if they were born pets, they would be purebred cats—always shaved, clean and perfumed—just like Garfield, but, the way they live and behave, i think they would be alley cats—dirty, mangy and rude—who love to live in dirt and trash.
Ci sono certe bestie umane che dicono che, se fossero nati animali domestici, sarebbero dei mici di razza—sempre rasati, puliti e profumati—proprio come Garfield, ma, per come vivono e si comportano, penso che sarebbero dei gatti randagi—sporchi, rognosi e maleducati—che amano vivere nella sporcizia e nell'immondizia.
Il 30 novembre 2016 è già una data storica. Un giorno memorabile e significativo in cui i sentimenti di uno scambio fraterno di solidarietà, tra i tifosi di due squadre di calcio sudamericane, si trasformano nel simbolo evocativo di un evento insolito nella storia del mondo del football professionistico, tramutando la consueta rivalità sportiva che li divideva in fratellanza e simpatia reciproca, malgrado la tragedia aerea che ha coinvolto la squadra ospite.
Ehi, senti, guarda che al mio agnellino non importa affatto se Gesù è risorto o meno. Ciò che a lui importa è che io non sono più cattolico e che, di conseguenza, al pranzo di Pasqua lui non verrà crudelmente sacrificato e golosamente degustato da me.
Tutto ciò che dall'uomo è toccato, è subito contaminato.