Scritto da: Fily Russo
in Diario (Quotidianità)
Non possiamo di certo amare tutti, ma il "rispetto" lo dobbiamo a tutti. Non è buonismo, ma buona educazione.
Composto sabato 13 marzo 2021
Non possiamo di certo amare tutti, ma il "rispetto" lo dobbiamo a tutti. Non è buonismo, ma buona educazione.
Il passato, è vero, non torna. Ma è in grado di influenzare e lineare il futuro.
Ci meravigliamo ogni giorno delle scoperte che "uomini" hanno fatto ed è davvero grandioso! Ma c'è una cosa che ogni mattina mi meraviglia più di tutte, il "sole"! Sorge e da vita a tutte le cose, per poi tramontare senza troppo rumore a sera... per lasciare posto ad un'altra meraviglia la luna... nessuno fa caso che ogni giorno siamo testimoni della più grande scoperta, del più grande miracolo, della più immensa bellezza, "la vita".
Quando una persona ti entra nel cuore, non puoi più fare a meno di pensarci. Quando una persona è nel tuo cuore, non importa se non ce l'hai accanto, non importa se non la senti, non importa se non vive con te, quella persona ha il tuo cuore, la tua casa, la tua dimora, i tuoi pensieri, ha te.
Se tutto nella vita ha un prezzo, io ho pagato cara la mia "sincerità".
E ti affezioni così... tra un gesto, una parola, un sorriso.
Dopo tante batoste, dopo tanti inganni, delusioni, ipocrisie, non mi ferisce più niente, non provo più rancore, né risentimento, il nulla, il vuoto. Penso sinceramente che sia la cosa migliore che mi potesse capitare, non reagire più, scuotere la testa, rialzarmi ogni volta e proseguire.
C'eravamo trovati, c'eravamo non cercati, ma c'eravamo trovati, con quella voglia indiscutibile di conoscersi, scoprirsi, volersi, trovandosi in molte cose. Difficile è allontanarsi da tante affinità, difficile è farne a meno. Era amore? O pura follia? Era quello che volevamo, punto.
Chi ti ama non smette un giorno di guardarti come se il tempo si fosse fermato a quando t'ha conosciuto.
Tieni sempre accesa la luce del cuore, allontanati da chi tenta di offuscarla, avvicinati a tutti quelli che l'apprezzano. Non permettere mai a nessuno di spegnerla.