Post inseriti da Antonio Leotta

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi e in Racconti.

Scritto da: Antonio Leotta
Per quanto possiamo sforzarci di allontanare il male da noi per assicurarci il bene, il male è sempre dietro l'angolo. Perché? Perché il bene e il male sono due facce della stessa medaglia, una medaglia, che teniamo sempre in tasca. Se ci ostiniamo a portarci dietro il bene dovremmo inevitabilmente portarci dietro il male. Se vogliamo che il male ci lasci definitamente dobbiamo soltanto gettare via la medaglia.
Composto mercoledì 16 gennaio 2019
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Antonio Leotta
    L'uomo ha un potere enorme! Quale? L'uomo può essere felice con nulla e infelice con tutto. Perché è così? Perché noi non siamo felici o infelici per ciò che è, ma siamo felici o infelici per quello che pensiamo di ciò che è! Sono soltanto i nostri pensieri a renderci felici o infelici. Questo è il nostro più grande potere.
    Composto mercoledì 16 gennaio 2019
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Antonio Leotta
      Non esiste una "via" che mi dia la certezza che otterrò quello che voglio con garanzia. Sembra un limite quello ho, perché non posso ottenere un effetto manipolando le cause. Ma se rispetto questo limite, se lo accetto, se accetto il fatto che nella vita non esistono garanzie, stranamente otterrò esattamente quello che volevo.
      Composto mercoledì 16 gennaio 2019
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Antonio Leotta
        Siamo continuamente alla ricerca di una "verità assoluta" che sia il punto di riferimento dei nostri comportamenti adeguati. In fondo, è questo di cui abbiamo bisogno, una pietra angolare che sia la base di partenza su cui fondare le nostre scelte e un fulcro da cui fare leva per i nostri cambiamenti. Senza una "verità" da cui partire non possiamo costruire la nostra vita come la vogliamo perché non abbiamo gli strumenti per cambiare ne noi stessi e ne gli altri.
        Composto mercoledì 16 gennaio 2019
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Antonio Leotta
          Che dire... se osserviamo bene la realtà la vita di chiunque di noi potrebbe finire il prossimo istante... so che non sto dicendo niente di nuovo ma io credo che in realtà sono poche le persone che hanno compreso questa verità in modo profondo. Tutti lo sanno ma soltanto ad un livello superficiale, soltanto a livello mentale. In pochi hanno il coraggio di andare oltre perché, amici miei, la morte fa paura a tutti e fa paura proprio perché non è stata compresa fino in fondo. Quello che non abbiamo compreso è che niente è per sempre, ogni cosa su questa terra non dura in eterno. La buona notizia è che nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma. Non può nascere una farfalla se non dalla morte di un bruco, non può nascere una pianta se non dalla morte di un seme, ed è dalla morte delle nuvole che nascono le piogge, importantissime per la vita di tutti gli esseri viventi. Mi piace pensare che non possono nascere angeli se non dalla morte di persone stupende come Te. Un altro angelo è salito in cielo amici miei e se potesse parlarci una cosa ce la direbbe sicuramente. "Vivete ogni istante come se fosse l'ultimo della vostra vita..."
          Composto martedì 18 aprile 2017
          Vota il post: Commenta