Scritto da: Fabiano Rastelli
Il percorso interiore, il sentiero spirituale, è probabilmente la cosa più complessa che ci sia; non è solamente una via per conoscere il divino, o meglio, conoscere il divino non è l'unica cosa che vi sia alla fine di questo cammino. Il percorso spirituale è soprattutto crescere, diventare grandi, liberarsi dai demoni interiori, da quelle catene mentali che ci assalgono sin da quando eravamo piccoli e che hanno vincolato la nostra libertà. Il percorso spirituale significa quindi diventare grandi, crescere e diventare davvero liberi. Libertà non è solo indipendenza economica, ma significa anche maturità; libertà da quegli atteggiamenti che non ci permettono di diventare maturi in tutti i sensi: nel fisico, nella mente e nello spirito. Quando incontri qualcuno che sta seguendo questo cammino inchinati a lui, porta rispetto a questo grande guerriero che sta combattendo una difficile battaglia per diventare finalmente grande, finalmente divino.
Dedico infine questo pensiero a tutti coloro che nella vita hanno avuto la fortuna di incontrare questi Guerrieri, che hanno potuto far parte del loro percorso, ma che non ne hanno saputo apprezzare l'impresa, perché forse, un giorno, toccherà anche a loro diventare eroi, e vincere se stessi.
Fabiano Rastelli
Composto mercoledì 12 aprile 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Fabiano Rastelli
    Ci sono persone che, il giorno che ci tasseranno le scoregge, mangeranno chili di pasta e fagioli pur di andare in giro gonfie di orgoglio, per dimostrare che sono cittadini onesti, che hanno sempre pagato, che hanno lavorato duro per pagare le loro scoregge. Per loro, pagare le scoregge, sarà cosa giusta e saranno emarginati tutti coloro che, stanchi di pagare, le faranno silenziose. E tutti quelli che grideranno al mondo che fare scoregge è un fatto naturale, e che non è giusto parvi sopra tasse, saranno considerati complottisti, pazzi, anarchici, visionari. Questa riflessione non vuole assolutamente mettere in cattiva luce la pasta e fagioli.
    Fabiano Rastelli
    Composto lunedì 15 giugno 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Fabiano Rastelli
      Perché ho questo tempo? Perché ora? In questa epoca? Quello è il momento della consapevolezza, quando in tutto il frastuono del caos esterno, ti domandi: "perché sto vivendo? Perché ora? Perché questo discorso consapevole con me stesso?". Allora diventi consapevole, consapevole di essere vivo, consapevole di aver riconosciuto quell'io che ti fa sentire unico; ti sei finalmente accorto di te stesso. E domandi a te stesso perché, perché la vita sia capitata proprio a te. Allora comincia il profondo viaggio della consapevolezza, dell'uomo che di fronte all'universo si rende conto della magnificenza della vita, della magnificenza di essere vivo ora, qui, in questo corpo.
      Fabiano Rastelli
      Composto mercoledì 16 dicembre 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Fabiano Rastelli
        Ci lamentiamo sempre che non troviamo persone speciali, ma le persone speciali, quando entrano nella nostra vita, non le riconosciamo mai. Le persone speciali sono diverse, sono quelle dotate di anima, non attaccate al denaro, quelle che hanno un'idea, quelle che amano giocare, quelle che non si fanno comandare, sono spiriti liberi e per questo sono speciali, perché la perfezione che noi ci aspettiamo non fa parte delle persone speciali. Spesso entrano nella nostra vita e noi le lasciamo andare via, perché non sappiamo stargli dietro, perché le persone speciali volano, e per star con loro non ci resta che imparare a volare.
        Fabiano Rastelli
        Composto lunedì 25 maggio 2015
        Vota il post: Commenta