Quotidianità


Scritto da: SAVERIO FERRARA
in Diario (Quotidianità)
Un povero contadino, oramai in fin di vita, chiamò i suoi unici due figli e disse loro: "Figli miei, io non ho niente da darvi. Lascio il pezzo di terreno con il quale ho vissuto la mia vita e un sacco di grano a ognuno di voi. Seminate e raccogliete buoni frutti. Alla morte del padre il figlio minore vendette il suo sacco e ne sperperò in pochi giorni il ricavato. Il figlio maggiore, invece, seguì il consiglio del padre: conservò gelosamente il dono e nella giusta stagione, i chicchi seminati germogliarono e dopo qualche mese crebbero tante spighe che si indorarono al sole di Giugno.
Alla battitura ne venne fuori un abbondantissimo raccolto che riempì tutte le botti del suo granaio.

Lezione di vita: Bisogna sempre far tesoro di quello che ci viene donato...
Composto sabato 10 novembre 2018
Vota il post: Commenta
    Scritto da: djfmp3
    in Diario (Quotidianità)
    Arriverà la neve e candida si poserà sulla nuda terra che una coperta più sul suo corpo da tempo non ha, arriverà silente nei sogni della notte e con bianchi ali d'angelo si lascerà portare lontano dal vento tra i gli alberi della mia città che con luci scintillanti hanno addobbato vetrine e case che cercano solo un po di serenità e non si ricordano mai di chi casa non ha... che con cartoni raccolti di qua e di la, ogni notte si costruisce la sua città fatta di poca sensibilità e di tanta vanità...
    Composto domenica 11 novembre 2018
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Ivanilda Araujo
      in Diario (Quotidianità)
      Io qui, tu lì. Viviamo una vita parallela. Ci svegliamo in letti diversi, sempre con un lato un po' più freddo, sempre con un paio d'occhi in meno da guardare. Un caffè al volo quando va male o una tazza di di the con due biscotti da bagnare. Viviamo in parallelo, tra una giornata di pioggia ed una di sole. Diversamente, allegramente, pesantemente, ma viviamo e sudiamo questa vita che a volte abbracciamo per farla sembrare meno dura, altre la prendiamo a calci per le tante prove che ti chiede di superare. Viviamo una vita parallela tra alti e bassi, tra fregature e arrabbiature, tra sorrisi capovolti e risate fragorose, tra amicizie e passeggiate, tra un aperitivo ed un piatto di pasta... viviamo bene nonostante la mancanza, nonostante la distanza, nonostante. Viviamo parallelamente tutto questo ed altro, ma l'amore, l'amore che abbiamo incollato addosso, di incontrarsi, non ha smesso mai.
      Composto mercoledì 7 novembre 2018
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Pierliana Masetto
        in Diario (Quotidianità)
        Mi arrabbio di meno.
        Lascio correre alcune cose.
        Sorrido più spesso.
        Rido di me allo specchio.
        Ho imparato a misurare le parole.
        Ho fatto scendere di alcuni gradini le persone.
        Ho dato voce alle mie opinioni, ma metto alla pari anche chi non la pensa come me.
        Ascolto di più i miei bisogni.
        Ho imparato ad accettare di non essere perfetta.
        Ho constatato che nessuno lo è.
        Non so se sono diventata più saggia, o se, semplicemente sono stanca.
        Composto domenica 4 novembre 2018
        Vota il post: Commenta