in Diario (Pensieri)
Infondo cosa serve? Abbracci sinceri e carezze che ti rassicurano, pochissimo direi.
Composto giovedì 14 ottobre 2021
Infondo cosa serve? Abbracci sinceri e carezze che ti rassicurano, pochissimo direi.
Prendete la vita con la stessa leggerezza di una foglia d'autunno. Fatevi trasportare da essa... fidatevi anche quando state per cadere.
È questo che bisogna fare, rendere la nostra vita la favola più bella.
If life smiles at you, without you making others cry, then its smile will accompany you throughout your whole life.
Se la vita ti sorride, senza che tu faccia piangere gli altri, allora il suo sorriso ti accompagnerà per tutta la vita.
È il vento più dolce a molestare il mare calmo. Io sono come l'onda, che distrugge quel castello sulla riva, costruito dal sogno di un bambino, ma sono anche capace di creare, quando le mie acque carezzano lo scoglio, esso muta la sua forma realizzando l'immagine del mio essere. Ed è proprio questo a volte che non mi dà pace.
A inversão de valores facilita a corrupção. Essa, se não combatida ou simplesmente ignorada, gera todos os tipos de injustiças e desigualdades sociais. Um governo que finge não vê-la ou nega a sua existência, incentiva a desonestidade e enfraquece a democracia legítima e mais justa para de todos.
Il rovesciamento di valori facilita la corruzione. Questa, se non combattuta o semplicemente ignorata, genera ogni tipo di ingiustizia e diseguaglianza sociale. Un governo che fa finta di non vederla o ne nega l'esistenza incoraggia la disonestà e mina la democrazia legittima e più giusta per tutti.
Le persone si vivono, non si aspettano.
Essere sé stessi al giorno d'oggi significa essere sempre originale, senza copiare nessuno. Logicamente bisogna saper accettare i mutamenti fisici dovuti all'avanzare dell'età. Le Rughe sul mio volto sono tutti i sorrisi che ho vissuto, le occhiaie sono i dispiaceri lasciati da qualcuno pianti in silenzio, l'argento nei capelli dona più charme abbinandosi perfettamente con tutto il resto. Quello che era bello esteriormente forse sfiorisce un tantino, ma la bellezza che portiamo dentro di noi sarà immutabile, diverrà con il passare dei giorni molto più sensibile e matura, permettendoci così di percepire certe furbizie e di allontanare coloro che sono solo apparenza senza alcuna sostanza. Quelle persone superficiali che non sanno di niente non potranno mai coesistere con chi fa del suo spessore d'anima la sola legge per vivere su questa terra. Ad una certa età, più delle belle parole, servono autentiche e semplici verità. Certe cose ci sono state già mostrate diverse volte senza aver incantato i nostri cuori, camminiamo avanzando lentamente con un pesante fardello di pensieri da risolvere ed il vissuto scritto nei nostri occhi, stanchi di vedere ancora certe atrocità e quel fascino che fa impazzire, i pettegolezzi invidiosi non ce lo potranno togliere. Perciò rassegnatevi, non potete mutare qualcosa che resterà per sempre, certe eleganze non hanno età e resteranno eterne anche dopo la fine della stessa vita.
Poesia,
essenza linfatica
che si libra
nel sentimento
quando tinteggia
con l'inchiostro dell'anima
quell'emozione
sulla pergamena del tempo,
trascrivendone le sue sfumature
nel cuor sensibile
pregno di ancestrali antichi
in cui risvegliare i suoi origgini
in chi è solerte al suo sentire.
O genuinamente
dar tono
a quella blanda ventata
di imperturbabilità,
invocando e decantando
ogni forma d'amore
senza cessare mai
il suo flautato passo
nel labirinto del cuore,
incline ad abbracciare
tutta la sua
immane immensità
per respirarla
estasiati dalla sua
sconfinata magia
quando si eleva
nel nocciolo dell'essere.
Se non ti allontani da chi ti ha ferito,
sanguinerai addosso a chi non ti
ha tagliato.