Che siano ali
le voci cadute,
sulle piume oltre il buio, lucente sia il volo -.
Composto domenica 17 aprile 2022
Che siano ali
le voci cadute,
sulle piume oltre il buio, lucente sia il volo -.
Prima di criticare bisogna che il cervello sia connesso affinché non denigri la personalità altrui.
La rabbia e la speranza
in questa vita bizzarra
a volte tormentata
o addirittura presa a calci
col pensiero a un Dio lontano...
Questi giorni senza luce,
senza sole e senza luna
e nemmeno più la voglia di sognare...
Tu, però, chiamami dalle nuvole
e ascolta questo mio silenzio.
Mi ricordo come se fosse oggi il nostro primo incontro, per me è stato molto emozionante, non ricordo quante ore abbiamo trascorso in quella spiaggia sempre abbracciati con mille carezze e tante frasi dette e quel negro che ci guardava quasi aspettava che ci baciassimo infatti poi è andato via, volevi insegnarmi a baciare come se io nella mia vita fosse la prima volta a baciare, forse tu mia piccola ingenua con un volto d'Angelo dovevi imparare a baciare, certo la tua vita vissuta da Donna maltrattata con tanta violenza non conoscevi la bellezza dei momenti dolci di dolci carezze delle belle frasi dette con il cuore. Ricordo gli altri incontri bellissimi non li potrò mai più nella mia vita dimenticare la dolcezza di quei momenti dove tu sei stata mia ed io tutto tuo, avrei voluto che fosse per sempre così, ma se tu non purtroppo non provavi Amore per me inutile continuare si certo una bella amicizia perché no, ma un uomo come me averti solo come amica ci avrei solo sofferto tantissimo, sono venuto da te per l'ultima volta il 31 di Dicembre e credimi per me quelle poche ore passate con te mi sembravano un'eternità eh si durata poco. Ora la nostra Favola come la chiamavi tu è finita ma resterai per sempre nel mio cuore cara Marysol e tutto questo che ho scritto per te forse non lo leggerai mai so che ti darebbe solo fastidio. D'altronde non sono l'uomo che tu sognavi.
Giorgio.
Domani sarà la Santa Pasqua...
e questa sera la mia Buonanotte la voglio dedicare a tutte le persone che stanno affrontando la guerra, con la speranza che possa esserci una sola grande vincitrice: la pace.
A domani.
Dopo due anni, questa è a prima Pasqua che potremmo passare insieme, festeggiare insieme, abbracciarci insieme. Ne abbiamo passate tante e non ci siamo arresi. È proprio vero che dopo le nuvole, torna sempre il sole!
Auguri di Buona Pasqua.
Nell'uovo di Pasqua
Quest'anno c'è una lacrima
Caduta ad un bambino
che vive in Ucraina
In questo giorno che dovrebbe essere di pace
Stiamo vivendo un momento atroce
l'Europa è afflitta da un dolore profondo
Bambini, donne e persone indifese
sono fatti bersaglio e muoiono,
per motivazioni tutt'ora incomprese.
Ama il tuo prossimo, vivete in pace! Dice Gesù
Purtroppo, quell'augurio, resta un sogno.
E la guerra miete vittime innocenti... quaggiù
Buona speranza di Pasqu.
Per due lunghi anni, questo virus ci ha privato di tanto, soprattutto ci ha allontanato dalle persone care, ma sembra che qualcosa stia finalmente cambiando, a piccoli passi, stiamo tornando a vivere la nostra vita, fatta di piccole gioie e di bellissima normalità. Buona Pasqua.
Solo un Regista dall'Alto
Poteva creare la sguardo nel silenzio...
Fra Irina e Albina con la croce.
Se non riesci ad aprire il cuore, non riuscirai ad aprire nemmeno la testa ad alcune persone.