Delusioni


Scritto da: Carla Compierchio
in Diario (Delusioni)
Non mi va più di sprecare le mie energie a spiegare le cose preziose che ho nel cuore a chi sembra che gli stia elencando una ricetta di cucina; a chi pensa che sempre prima di tutto conta l'esteriorità e non l'essenza; a chi dà valore alle cose e non alle persone. Non tenderò più la mano per elemosinare un sentimento a chi è "ignorante del cuore", perché ho imparato che queste persone sanno solo "rubarti" ogni luce, ogni spiraglio di speranza. Da oggi in poi mi metterò a "distanza di protezione". Perché credo, anzi ne sono sicura, di meritare anche io un alito di tenerezza e di una carezza al cuore.
Composto mercoledì 30 settembre 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Cecilia
    in Diario (Delusioni)
    Ci sono giorni in cui la monotonia mi assale, la routine diventa un meccanismo dal quale non si può uscire. Preoccupazioni e gioie iniziano a girare in un vortice, diventano un unico minestrone. Ed è proprio in quei momenti che il desiderio mi mangia, il desiderio di cambiare, di diventare qualcuno che riesca a fare le cose che io non riesco a fare, qualcuno che riuscirebbe dove io fallirei, qualcuno che non deluda le persone come le deludo io. Vorrei essere qualcuno io non posso essere.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Cooper944
      in Diario (Delusioni)
      Sono una persona che pensa così tanto che mi definiscono paranoica, ma cavolo che posso farci? I pensieri sono irrazionali come la vita ed ogni volta, quando la mia mente è satura di pensieri, mi sembra quasi di annullarmi e che i brutti pensieri vengano fuori come mostri malvagi. Non c'è via di scampo, perché oramai la mia mente e la mia vita è nelle loro mani.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Sannino Michele
        in Diario (Delusioni)
        La vita è fatta di tanti piccoli momenti, poi il destino gioca le sue carte e noi conducenti scegliamo di svoltare a destra o a sinistra, dipende dagli ostacoli, dalle circostanze e non sempre ci fa piacere la direzione che prendiamo. A me non fa piacere dover svoltare l'angolo verso l'ignoto, so solo che quello che la vita, o il destino, mi sta dando non mi piace, mi induce a essere quello che non sono, ma mi induce a girare l'angolo e proseguire il cammino, sperando che non mi trovi dinanzi al cartello "fine della corsa".
        Composto venerdì 23 ottobre 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Andrea De Candia
          in Diario (Delusioni)
          È difficile rendersi conto che perdonare qualcuno può voler dire anche farlo andare via dalla propria vita. Questo è il perdono di chi ha capito che, nel farlo restare, commette un errore imperdonabile verso sé stesso: sottrarre tempo alla ricerca della sua identità e del senso della vita. Non esiste un perdono più nobile di questo, perché gli si perdona tutto, anche il suo continuare a non aver capito di essere stato perdonato.
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Marco SALSTyle
            in Diario (Delusioni)
            perché dovrei fingere ogni giorno di voler bene a tutti, perché non posso invidiare la tua felicità, perché la tua fortuna è immeritata. non capisco la vita o chi la guida ci promette una sana felicità quando qui abbiamo solo un malato senso di malinconia, di nervosismo, di paura. paura di quello che avverrà, paura del domani, paura dell'angoscia; angoscia che nasce dal dentro per venir fuori in un secondo, angoscia per quello che non hai e che invece non potrai averlo. chi se ne importa del tuo giudizio, mi stai facendo questo e per te porterò odio; la rabbia è l'unica via di uscita per ora...
            Vota il post: Commenta