Scritta da: Joe McFly
Il senso della vità è viverla fino in fondo affinché abbia un senso.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Joe McFly
    È stata frase del giorno
    domenica 19 ottobre 2014

    Commenti


    16
    postato da , il
    Tutto ha un senso nella vita.Nulla accade per niente,le situazioni che si creano,(ho che ci creamo noi)ci inducono ha fare delle scelte di vita.Anche se a volte non scegliamo noi.In ogni caso....cosa significa vivere la vita fino infondo?.
    15
    postato da , il
    ciao sono Sara,penso che nella vita succedano cose che ti fanno arrivare a capire il senso della vita...E proprio per questo si fà veramente fatica a capire il vero senso...comunque è una riflessione molto bella la tua Joe...ciao
    14
    postato da , il
    io penso che ogni vita abbia un senso, bhe forse alcuni nn sanno il senso della loro vita, altri se lo chiedono ma tt noi infondo lo sappiamo...
    Un bambino dell'africa, un vecchio abbandonato, dei ragazzi con dei poblemi, anche le loro vite hanno un senso altrimenti perchè dio li avrebbe creati.
    vuoi sapere qual è il senso delle loro vite?!?! bhe forse nn lo so ma so che senza di loro noi tutti nn saremo le persone che siamo adesso...è il ciclo della vita!!!!
    Oggi ci sn anche diverse persone che cambiano il destino di qll persone dandogli un senso se nn lo avevano.

    ps. tu hai scoperto il senso della tua vita????
    13
    postato da , il
    mio caro Joe
    purtroppo la vita è ricca e povera nello stesso tempo,ci sono poveri contenti vivere con umiltà, e ricchi scontenti delle loro ricchezze , ricchi che buttando soldi in droga e alcol, per trovare emozioni conducono una vita trasgressiva, questi sono i più poveri dei poveri,poi ci sono i ragazzi che si trovano in mezzo con tutti i loro perchè, sensa trovare mai risposta(niente è certo nella vita, ma ce ne vuole per capirlo!), poi ci sono i disagiati sia economicamente che culturalmente,poi ci sono i disagiati culturalmente che vivono di prepotenza,poi ci sono i più deboli che se le prendono sempre tutte, poi ci sono i religiosi che si fanno sottomettere dalle favole,poi.. poi..poi...poi accade qualcosa che fa combiare idea a qualcuno e allora il povero vuole diventare ricco, il ricco vuole aiurare il povero o da ricco diventa povero, il prepotente prende potere ecc.. ecc..
    questa è la vita chi più ne ha più ne metta.
    Le tue parole sono bellissime ,sono con te non so rispondere so soltanto che sono sfortunati, ma ognuno nel suo piccolo potrebbe reagire,anche io non so cosa mi capiterà domani , so di non essere invulnerabile, questo mi fa paura per me e chi mi sta intorno, forse sono troppo sentimentale nelle vita bisogna essere duri, ti confesso sono debole pscologicamente, spero sempre che vada tutto con semplicità non vorrei di più.
    con affetto Marina
    12
    postato da , il
    Cara Marina,
    IO non mi lamento di certo... Cosindero anche la mia situazione molto fortunata e spesso, in passato, mi lamentavo per sciochezze. Oggi non dico più che sono sfortunato, nemmeno quando mi capita qualcosa di brutto, perchè c'è gente che si taglierebbe le mani per avere anche solo la metà delle cose che ho io...
    Ma sono proprio queste persone, che soffrono, che si rabattono ogni secondo della loro vita a chiedersi che senso ha... Oppure quei ragazzi che vivono una condizione familiare molto brutta, non si adattano alla società e presto finiscono per uccidersi, perchè non conoscono il senso della vita...

    Il bello è che la mia frase ha un duplice significato: uno lampante, cioè che basta vivere intensamente ogni momento della vita per essere felici; l'altro celato, nasce da quel "affinché": vuol dire che dobbiamo vivere ogni istante della vita, intensamente, per dare un senso alla vita, perchè così, vista dall'esterno, sembra non averla.
    Ma per quelle persone, povere e non inserite, che non posso vivere intesamente ogni istante, perchè ostacolati e stanche, non esiste allora un senso alla vita?
    A questa domanda non so rispondere... Tu che dici?
    Grazie ancora... E mitici i tuoi commenti! ;)
    Joe McFly

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.13 in 15 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti