Commenti a "Non mi piace Nietzsche perché ama la..." di Bertrand Russell


129
postato da , il
Franca, ML King non rientra tra le simpatie dei giovani "sfrantummati" di oggi. Essi amano solo, sia pure sotto diverse angolazioni, Bukowski, Pasolini, Carmelo Bene, Hitler, Grillo, Casaleggio e ogni possibile zoc*cola. Come i loro variopinti danti causa, passano e passeranno la loro vita tra critiche al sistema, inani smanie di distruzione e autodistruzione, crepuscolari melanconie esistenziali, in*sulti vari, bravate, pagliacciate mordaci, pere... cotte, sbornie e sesso a go go.
     E' il nuovo popolo della palude, il popolo della crisi: e solo forse i loro nipoti o pronipoti, o anzi meglio i nipoti e pronipoti dei musulmani, dei cinesi, degli africani e di ogni serio extracomunitario che ci sta pacificamente invadendo, riusciranno a liberarsene e a ricondurre questa povera Italia nell'ambito di una visione seria, responsabile e costruttiva della vita.
     P.S.: so bene che a queste parole seguirà una serie di mordaci, sconclusionate ed odiose contumelie; ma dire questa verità è stato più forte di me.  : ))
128
postato da , il
Io più che dire quello che penso altro non posso fare
.il suo è il solito me*dio^cre  slogan che ho sentito gia mille volte.
Che cosa potrei fare in nome della libertà? dunque, vediamo . di idee ce ne sarebbero tante. Potrei scendere in piazza, ma poi passerebbe una vecchia come lei a dirmi : " non risolvi niente così, ti farai male da solo". Oppure  potrei fermare la macchina  per la strada e se tutti lo facessero per un anno l'economia dovrebbe tenere conto di milioni di persone che si sono rotti le scatole e hanno deciso di passare all'azione, ma poi anche lì passerebbe una vecchia come lei a dirmi: ma vai a lavorare invece di stare a fare il rivoluzionario". Insomma, per ogni rivoluzione civile, c'è sempre una vecchia come lei. L'unica cosa che mi tranquillizza e mi fa sperare..è che l'evoluzione che io mi auguro  non comprende gente con la sua mentalità. Il mio ottimismo è il fatto che se provo a visualizzare il futuro, voi sarete come i dinosauri.
O almeno è quello che mi auguro che avvenga il più presto possibile. Ma ahimè, temo che sia ancora lunga la questione. Purtroppo.
Buon tutto.
127
postato da , il
Oh prode paladino! Dinanzi alle tue parole la mia bocca si stupì!!
E dimmi, fammi un esempio concreto di quello che hai fatto o stai facendo in nome della libertà (naturalmente oltre a stare quì a sparare nespole), sono davvero curiosa di saperlo.
126
postato da , il
Non ricordo cosa disse. ma preferisco: "walden, ovvero vita nei boschi
di thoreau". E in ogni caso qualsiasi cosa disse sulla libertà questo non basterà a negare l'evidenza. Ma in fondo siete troppo orgogliosi e nazionalisti per ammetterlo  anche volendo). Un pò come dire: che importa se per house freedom siamo un paese semi libero, tanto noi abbiamo inventato la caffettiera !.
Saluti
125
postato da , il
Paperino ricordi ciò che disse M L King ????

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti