Commenti a "Non mi piace Nietzsche perché ama la..." di Bertrand Russell


124
postato da , il
senza onestà, non  può esserci onestà intellettuale, senza onestà intellettuale non può esserci libertà d'informazione, ma solo un anar-ch-i-a di potere che da alcuni viene scambiata per libertà.
Conosco pochissimi uomini in italia che per aver detto in totale libertà davanti a una telecamera quello che pensavano, non ci abbiano rimesso in qualche modo le penne. Davvero pochi ne conosco.

E' un pò come disse falcone: "questo è il paese in cui, se ti mettono una bo*m*b*a sotto casa e la b*o*m+b*a non es-p-l-o-d-e, la colpa è tua che non l'hai fatta e-s-p-l-o-d-e-r-e".

Auguri di buon 2025.

In sostanza mi fermo qui ma voglio dire questo ( tralasciando me che sono una specie di animale molto strana). Io credo che ci sia un buona parte di italiani che si meritano tutto quello che sta succedendo, ma secondo me si meritano molto di pe-g-i-o..e una piccola parte di italiani invece che non lo merita.. ed è la stessa parte di italiani che venne derisa e umiliata dai suoi connazionali per essersi ribellati a un sistema. Quella piccola parte ora si è persa tra l'emigrazione e il silenzio. Ed è l'unica parte degli italiani che a  me personalmente interessa.
Non volevo sprecare l'ultima dose di lucidità che mi è rimasta per dire quello che pensavo. vado in stand bye.
Bye :)

PS: Che cosa sarà stato staff bloccarmi il commento riscritto per 7 volte? che cos'era che ha impedito il flusso automatico del pensiero.
sarà stata la parola ca  c  ca ? ca cca  pu pù ?
o forse la parola bo  m b a ??
b o m b a  !
boom boom  .
O e-s-plo_de_re, era il problema?.....



se questa è libertà.....io sono PAPERINO !
123
postato da , il
Il problema di onestà , di opportunismo e di vendersi a qualcuno, mira automaticamente a danneggiare anche la libertà. E non sono d'informazione. E' una delle conseguenze. Non puoi dividere la libertà dall'onestà, perchè senza una automaticamente non può esserci l'altra, professore.
122
postato da , il
Ottimismo cieco.?

mmm...
ma no !
121
postato da , il
E poi parlare di queste cose con te è abbastanza inutile. Se ti sputavo in faccia sarebbe stato meno offensivo per te :))).
120
postato da , il
Quello è uno studio molto approfondito, non è frutto di opinioni, dalla serie : "secondo me", o "io percepisco questo". L'house freedom è una cosa  seria che studia e analizza la libertà d'informazione non solo in europa, ma di tutto il mondo.E non basa i suoi calcoli sulle opinioni ma su analisi, ripeto, molto approfondite. Secondo me invece c'è un sistema di controllo delle telecomunicazioni e dell'informazione da parte dello stato... non totalitario certamente. Un  pò di lenza la devono sciogliere altrimenti persino le masse capirebbero il trucco.
Ma che serve parlartene se tu non sei in grado di vederlo?.
E a che servirebbe mostrartelo se tu non vuoi vederlo comunque?.
Di nuovo

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti