Mi ero convinto, in quella notte d'estate, di aver scritto qualcosa di buono. Mi pareva d'essere arrivato ad un punto conclusivo inconfutabile, un traguardo logico di conoscenza dell'uomo, dei suoi bisogni, dei suoi desideri. Mi sembrava quasi di conoscere tali verità da sempre, come se fossero palesi e semplici e che fossero state, fino a quella notte di ginepri e zanzare, sempre là, appena celate da un velo di superficialità e distrazione, pronte e desiderose d'essere scorte dalla meticolosa e cieca ricerca del caso.
E rimanevo dell'idea, mentre rileggevo il tutto, che ero stato davvero bravo e fortunato ad essere arrivato fino a quel punto del pensiero, ma più mi raccontavo questa storia più era chiaro che io non ero arrivato in nessun punto, poiché, in realtà, era il pensiero stesso quel punto. E, se nell'universo, vi sono miliardi di punti, vi debbono essere altrettanti punti conclusivi, e dunque non avevo scritto nulla di, poi, così eccezionale: avevo solo impresso su un foglio niente più che un punto, in una torrida notte di ginepri e zanzare. Ah, punto!
Composta domenica 1 luglio 2012

Immagini con frasi

    Info

    Commenti


    9
    postato da bluedeep, il
    Franci , mi hanno sorpassato , non so chi fossero ma erano tre con mezzi  veloci  :-))
    8
    postato da , il
    ZZZZZZZZZ !!!   ZZZZZZZZZZ !!  ZZZZZZZZZZ!!
    7
    postato da bluedeep, il
    Ciao Franci, grazie della visita , effettivamente questa frase è sgorgata spontaneamente credo proprio per bisogno di alleggerire un pò .
    C' è da osservare comunque che anche in questo caso è il genere femminile - è noto che sia la femmina della zanzara a pungere-  a procurare il prurito , il fastidio e la rovina delle nostre notti di riposo ... proprio come in tutti gli altri casi  :-))
    Ciao amica.
    6
    postato da bluedeep, il
    Vincenzo, sono quasi astemio , le uniche volte che bevo sono quando un mio cognato - nonchè stimato amico- mi regala qualcuna delle sue bottiglie di vino rosso che lascia affinare su botti di rovere in una fresca ed ammuffita cantina immersa in un ginepraio e in un  ... "zanzaraio" !!
    Ciao, amico.
    5
    postato da , il
    Mi unisco ai commenti. Non trovo inutile il punto, anzi mi ricorda quel giochino della Settimana Enigmistica, se scrivi od esprimi tanti punti, puoi provare ad unirli e forse uscirà fuori un concetto completo!  Al di là del concetto buona la scrittura!

    ATTENZIONE: l'autore ha richiesto la moderazione preventiva dei commenti alle proprie opere.
    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.50 in 6 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti