Commenti a "Ogni istante che passa davanti ai nostri occhi..." di Rachid Ouala


28
postato da , il
Comunque frasi ed aforismi non sono poesie ... nelle poesie sono più cattivo. Perchè esse devono contenere un senso lirico che non è facile ottenere.
27
postato da , il
Io l'ho votato 10 per il significato che mi è piaciuto, anche se un moto interiore mi diceva di votare 5!!!

Ho colto il sapore della frase ed ho "accettato" gli errori. Ho votato il senso e commentato gli errori consigliando le correzioni.

Sono sempre abbastanza combattuto nei voti. Di solito votavo 10 solo i Dante, ma qualcuno mi ha convinto che in fondo esagero.

La frase emotivamente mi piace molto. Sia nel senso del tempo che ci percorre sia nel senso che ogni istante è un ricordo.

Trovo la frase molto interessante e chi mi conosce bene sa che in genere voto massimo 8 perché continuo ad aspettare Dante...
26
postato da , il
Vedi, ciò che mi ha colpito è stato quella media 10 su 10 voti. Fossi appena entrato su P&P, e avessi visto una cosa del genere, me ne sarei uscito indirizzandomi verso altri lidi.
A me, più che la parola dell'amico Rachid, che presumo sarà contento del nostro interessarci concretamente al suo miglioramento nell'uso della lingua italiana, farebbe piacere sentire coloro che hanno votato 10 sul perché lo abbiano fatto.
Confessa, sir JO: sei una di queste?  : )))))))
25
postato da , il
ovviamente l'incipit: Concordo del mio commento #26 è relativo al commento #22 di Giuseppe ... :)
24
postato da , il
Concordo. Oggi stiamo perdendo, anzi lasciando perdere, la nostra cultura e la nostra lingua. Fare andare avanti tutti, anche chi non lo merita, non è corretto. Ci sarebbe da fare una seria dissertazione su questo. Ma non è quì che si può. Forse bisognerebbe inserire una frase di saggistica e poi dissertare ampiamente intorno a quella.

La frase dell'amico Rachid ha sicuramente un contenuto molto interessante, però va sottolineato quello che abbiamo indicato nei commenti precedenti. Attendiamo notizie di Rachid.

Personalmente ritengo fondamentale la capacità che ci vuole dare PensieriParole; quella di integrare le nostre conoscenze linguistiche e, salendo come ruoli, stilistiche. Cosa sfortunatamente poco usata. Sono poche le persone che indicano eventuali correzioni e modifiche, e, a volte, sono molte le persone che si irritano se corrette grammaticalmente o se qualcuno suggerisce modifiche stilistiche.

Peggio per chi non sa discutere. :)

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti