La diffidenza alza reticolati di paura attorno alle nostre vite, privandoci del gusto di nuove esperienze.
Composta domenica 7 agosto 2011

Immagini con frasi

    Info

    Commenti


    27
    postato da scheggia52, il
    Certamente  Giulio, quello che latita, nella nostra epoca e' l'istinto di aggregazione..o forse esiste, ma nell'ottica sbagliata,nel senso che molte persone, pur di seguire "il gruppo" rinunciano alla loro personalità e magari si trovano invischiati in cose che non apprezzano minimamente.........
    26
    postato da scheggia52, il
    Pino non ho nulla da aggiungere alla tua bellissima risposta. E'' come tu scrivi: la vita  puo' essere considerata una partita a carte, in cui le mosse piu' azzardate possono rivelarsi quelle vincenti..certo bisogna rischiare, ma senza batticuore che vita e'?
    25
    postato da , il
    Perfetto, proprio così. Ma volendo andare più a fondo, io credo che la vita sia moneta da spendere, non da tesaurizzare: e che il rischio ne sia una componente essenziale. Tutti noi rischiamo la vita stessa ogni santo giorno...
    Tutti i reticolati che possiamo erigere sono cose risibili... anzichè costituire una difesa, sono la maniera certa di rendersi prigionieri e morire in prigionia, se non addirittura di prigionia.
    Certo: nella fiducia vi è un rischio. Ma chi non risica, non rosica.        : )))
    Ed è inutile che stia poi a piangere sulle occasioni perdute.  Viene il momento di scommettere, e voltare la carta. Col rischio di perdere, sissignore. E allora? Dovremmo preoccuparci? E di che, proprio noi che sicuramente prima o poi perderemo la vita?
    Invece... chissà se sotto qualche carta non riusciamo a trovare una risposta ai nostri perché, o un amore, un amico, un fratello... o anche solo un momento di gioia.
    Ma una cosa sicuramente ci troveremo, sotto tutte le carte, le belle e le bru*tte: noi stessi e la nostra libertà, direi anzi la nostra dignità di esseri umani.
    24
    postato da scheggia52, il
    Dici benissimo Pino: l'ho già scritto, mi pare...ma viviamo spesso rinchiusi nelle nostra paure, e la prima tra le paure e' quella di sorridere ad un altro essere umano....hai mai fatto caso alle espressioni delle persone che incontri per strada? Io si...visto che al lavoro vado a piedi (non e' lontano da dove abito): per lo piu' sono torve, gli occhi non ti vedono, e se ti vedono  ti catalogano! Gli unici che rispondono immediatamente al sorriso sono i bambini, perche' non hanno preconcetti e non temono che un sorriso possa portare un imbroglio.....quindi, tutta 'sta pappardella per dire che e' molto bello se cadono i riticolati, i muri e le divisioni, in genere, se questo serve ad avvicinare le persone, a farle guarire da quella malattia "sociale" che si chiama solitudine...e se poi nasce anche un bel sentimento...tanto di guadagnato!! Checchè se ne dica, l'amore; in tutte le sfumature, e' il sale della vita ................ 
    Ps: Fa niente se io vi penso al mattino, piottosto che al tramonto? Al mattino mi viene meglio...................
    23
    postato da , il
    ...È qui la festa...?

    Tinaaa...questa frase non è tua...!...?
    Ah già...   :-))

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.21 in 14 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti