Scritta da: Megan Gandy
in Frasi & Aforismi (Vita)
Le occasioni si devono saper afferrare, se le lasci andare non tornano più.
Composta giovedì 16 aprile 2015
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Le occasioni si devono saper afferrare, se le lasci andare non tornano più.
La vita è quel qualcosa che ti è stato dato per usarlo al meglio, poi ti sono stati dati i mezzi per farlo: la cultura, l'amore, la felicità, il mondo, i libri. Successivamente ti è stato donato il tempo da riempire. Solo uno stupido non userebbe tutto ciò per vivere bene.
A molti, i sentimenti lasciano l'amaro in bocca, a me lo lascia il cioccolato extra fondente all'80%.
L'invidia ha soffocato l'uomo, rubandone il cuore.
Una spina nel cuore l'avidità, ha bruciato noi.
Vivi la vita secondo i tuoi dettami, senza lasciarti influenzare da correnti esterne e da intrusioni non condivise, perché la vita è solo tua e tu sei l'artefice dei capitoli che formeranno il libro della tua storia.
La nostra vita, questa vita che ci porta a fare salti mortali tra reale e virtuale. Siamo divisi in due mondi, uno che ci porta via il tempo vivendo e l'altro che ci fa sognare di tempi lontani. A voi, pagine a me care, dico di non chiedere scusa se non passate qui, la vita va vissuta tutta i giorni, qui ci rilassiamo quando stacchiamo la spina dal lavoro, dalla famiglia e cerchiamo di lasciar dormienti i problemi, quindi non preoccupatevi se non avete il tempo, esso è un continuo scorrere, fregandosene di quello che noi vorremmo fare. Allora voi vivete e quando potete passate e salutate, ma non chiedetemi scusa se per un po' non ci sarete o non vi siete fermati da me. La vita è un'altra cosa. Noi siamo solo anime virtuali che sognano in affranti di tempo perduti.
Amico mio, un consiglio che posso dare è: credi poco a chi ti dice "te la do io una mano", ma credi solo a chi in silenzio lo fa. Per esperienza chi parla troppo conclude poco.
Una macchina può fare cento, duecento ed anche trecentomila chilometri. Ovvio, dandole la giusta "cura", ma prima o poi si ferma. Ecco, vi presento la vita!
Le cose che contano davvero sono i piccoli gesti, le piccole attenzioni, il buongiorno che diamo al mattino a chi ci vuol bene, il profumo del caffè, la luce che entra nella stanza e che ci ricorda che un nuovo giorno è lì che ci aspetta. Piccole cose, semplici e speciali, piccoli piaceri che diventano il nostro tutto. Piaceri come la colazione della domenica, senza fretta.