Scritta da: Antonio Papi
in Frasi & Aforismi (Vita)
Solo camminando si conosce la strada, e dove ella porta.
Composta lunedì 22 giugno 2015
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Solo camminando si conosce la strada, e dove ella porta.
I limiti sono congetture mentali delle nostre insicurezze, impossibile è soltanto una parola.
La vita usa gli ostacoli per farci comprendere chi ci ama veramente, è inutile cercare chi non ci resta accanto, chi non sa darci una carezza. L'egoista sa solo prendere, non conosce l'amore.
Se vuoi cercare di cambiare una persona, allora cambia persona.
I difetti di una persona non vanno accettati, ma vanno apprezzati perché, nel bene o nel male, la rendono unica.
Lo immagino così il sentiero della vita: una lunga strada di campagna, un quadro estivo che nessun uomo è mai riuscito a disegnare, a dipingere. Tutti ci passiamo ma non ce ne accorgiamo. A noi sembra una strada qualunque, piena di fossi e avvallamenti ma è normale non può essere tutta pianeggiante. Nella vita ci sono gli ostacoli e il bello degli ostacoli è superarli. Lo immagino così, una strada in salita, un paesaggio sconosciuto.
Se la vita ti gira contro, non arrenderti, prova a sorridere e vedrai che tutto sarà perfetto.
Ogni giorno affrontiamo la giungla della vita e conosciamo persone come zanzare.
C'è un momento nella vita in cui bisogna avere il coraggio di andarsene, rendendosi conto che dall'altra parte c'è sempre qualcuno che ha il coraggio di lasciarci andare.
Le emozioni che ho vissuto sono tutte tatuate sul mio cuore. Quelle più forti hanno fatto certamente male ma non sbiadiranno mai. Quelle più grandi hanno ricoperto tutte le altre senza che io me ne accorgessi. Ed ora, che ho visto, spero ci sia ancora qualche angolo nascosto del mio cuore su cui poggiare l'ago.