Scritta da: Giuseppe Cutropia
in Frasi & Aforismi (Vita)
A volte nella vita basterebbe solo fare quel passo in più, ma ne abbiamo paura e preferiamo fermarci.
Composta martedì 1 settembre 2015
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
A volte nella vita basterebbe solo fare quel passo in più, ma ne abbiamo paura e preferiamo fermarci.
Cogli sempre i colori della vita, perché tutte le ombre spariranno sotto la luce dell'amore. Vivi sempre le tue emozioni, perché sono l'unica cosa che ti faranno sentire vivo. Insegui sempre i tuoi sogni, perché la vita stessa è un meraviglioso sogno, che se vissuto diventerà la nostra più bella realtà. Tieniti stretto chi ami, lotta per lui, perché è vero che la felicità la si trova prima in noi stessi, ma se non la condividiamo con chi amiamo, sarebbe come avere tanto amore nel cuore e nessuno a cui donarlo.
Ogni nuovo giorno è meraviglioso, ci offre la possibilità di fare ciò che non siamo riusciti a fare ieri. Quindi impariamo a goderci la vita, senza fretta, perché la vita è fatta di tanti domani.
Quando avrai liberato la tua mente da qualsiasi paura e incertezza. Quando realizzerai che non devi essere tu ad adeguarti al mondo. Quando comprenderai che non bisogna piacere agli altri, ma semplicemente essere se stessi. Quando capirai che ciò di cui hai bisogno volare, sono solo i tuoi sogni, in quell'istante avrai già intrapreso il viaggio verso te stesso, verso la tua felicità.
La vita non la si deve stringere con forza, la si deve abbracciare con amore e dolcezza, altrimenti non riusciremo a percepirne le emozioni. Devi lasciare libera la vita di seguire il suo percorso, senza programmare, senza ragionarci su, perché è fatta di attimi, e gli attimi vanno vissuti, non razionalizzati.
Molti ti giudicano, pochi ti conoscono.
A tutte le domande che la vita ti farà, troverai la risposta solo in te stesso.
L'odio fa stare male chi lo prova, ma non danneggia il destinatario se non si trasforma in azione.
Le parole migliori sono quelle che si scrivono da ubriachi e si correggono da sobri.
Che te ne fai di una presenza così dannatamente assente?