Scritta da: Giacomo Lorenzini
Lungo il percorso della vita incontriamo una miriade di ostacoli e bivi. Solo con determinazione e spirito limpido possiamo superare ostacoli e prendere la strada giusta.
Composta domenica 25 ottobre 2015
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Lungo il percorso della vita incontriamo una miriade di ostacoli e bivi. Solo con determinazione e spirito limpido possiamo superare ostacoli e prendere la strada giusta.
Vivere è anche perdersi. Perdersi per ritrovarsi. Ritrovarsi per amarsi. Amarsi è vivere.
Non permettere mai agli altri di spegnere il tuo sorriso o di incatenare i tuoi abbracci, non lasciare che il dolore ti avvilisca spezzandoti il cuore, mentre ti allontana dai sogni, perché nessuno sarà mai in grado di vivere la tua vita, a meno che non sia tu a volerlo.
Troppo facile pensare di tornare indietro nel tempo e cambiare le situazioni, sarebbe troppo comodo non ripetere gli stessi errori; ma la vita non è mai scontata e ti regala sempre nuove possibilità con altre direzioni da seguire. È solo chiudendo la mente a quel passato che ci rincorre continuamente, procurandoci dolore, che riusciremo a finalmente a rialzarci, costruendo l'avvenire che meritiamo.
Non so perché le persone siano così entusiaste di rendere pubblici i dettagli della loro vita privata, dimenticano che l'invisibilità è un superpotere.
Se non vai, non arrivi. Se non cominci, non finisci. Se non stai sognando, non sperare. Se non guardi, non vedi. Se non insegni, non impari. Se non ami, non vivi.
Bisogna perdersi per ritrovarsi, sperimentare il silenzio per apprezzare il chiasso, incontrare la solitudine per apprezzare la compagnia. Bisogna comprendere che tutto ha un senso nella vita, anche il capire ha bisogno essere capito.
Lei al girone dell'inferno c'era già stata! Nuotando tra anime dannate e corpi svuotati del loro tutto, aveva raggiunto la riva di una qualche vita. Non le piaceva, non l'aveva voluta, non la sentiva sua, ma quando conosci l'inferno, anche il niente più assoluto può sembrarti una salvezza. Ma non ti salvi e inconsapevolmente finisci con l'allungare la tua agonia.
Nel corso della vita è molto semplice perdersi e molto più difficile ritrovarsi e ancora più complicato far sì che le due cose siano ben equilibrate.
Ciascuno vive la realtà che inconsciamente crede di meritare.