Scritta da: Antonio Sala
in Frasi & Aforismi (Vita)
Se hai fatto del bene sicuramente riceverai del bene, ma se hai fatto male, non tutti perdonano e chi non perdona spesso ti ripaga col doppio di ciò che hai seminato.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Se hai fatto del bene sicuramente riceverai del bene, ma se hai fatto male, non tutti perdonano e chi non perdona spesso ti ripaga col doppio di ciò che hai seminato.
Ci sarà sempre una penna per scrivere ma mai una gomma per cancellare nella vita. Quindi ogni errore che fai sottolinealo così da imparare a non rifare gli stessi errori, ma impara anche che ogni errore ti potrà fare male ma ti darà modo di essere più forte.
Pensa sempre con la tua testa e mai con quella degli altri, fai le scelte in cui credi senza ascoltare chi ti contraddice. Ricordati anche che c'è chi è invidioso e non vuole vederti sorridere, ma cosa più importante ricordati di camminare sempre da solo quando hai qualcosa di importante tra le mani così che nessuno possa distruggertela.
Non c'è strada che non si possa ripercorrere. Non c'è porta che non si possa riaprire. Perché nella vita tutto può andarsene e tutto può tornare.
Con le piccole attenzioni ti prendi cura di chi ami; le piccole attenzioni sono il lenimento del cuore.
Ho scelto di non apparire, di non nascondermi mai. Ho scelto di essere quello che sento senza preoccuparmi di chi può anche arrivare ad odiarmi. Ho scelto di non lasciare nulla nel cuore e di non soffocarmi più con parole non dette. Ho scelto e delle conseguenze non mi preoccupo più. Ho smesso di soffrirci e ho scelto me, perché la vita è fatta di scelte e le prime devi farle verso te stesso.
La vita non è certo un percorso semplice, ci sono ostacoli, bivi, strade senza uscita, ma il segreto sta nel vivere ogni istante, assorbendo ninfa da ogni gesto, da ogni attimo, seguendo sempre il ritmo del cuore.
Le favole esistono, è il lieto fine che manca.
C'è chi lavora tutta la vita per avere di tutto, chi invece dà tutto per la vita.
Forse il segreto è tutto qui: camminare senza chiedersi "dove sto andando?" E aspettare di vedere cosa si incontra.