Scritta da: Alessandra Lanza
in Frasi & Aforismi (Vita)
Dormivo e sognavo che la vita era gioia. Mi svegliai e vidi che la vita era servizio. Volli servire e vidi che servire era gioia.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Dormivo e sognavo che la vita era gioia. Mi svegliai e vidi che la vita era servizio. Volli servire e vidi che servire era gioia.
Nella vita, come in tram, quando ti siedi è il capolinea.
Bisogna fare della propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita d'un uomo d'intelletto sia opera di lui. La superiorità vera è tutta qui.
Sai quando le persone diventano forti? Quando imparano ad accettare il dolore.
La vita è lunga se abbiamo la capacità di veder lontano.
Finché la mano e la mente ci guideranno, non smettere mai di amare la vita. Anche se aiuterai una sola anima non avrai vissuto invano.
Nella vita di ogni uomo c'è sempre una partenza, un viaggio verso l'ignoto alla ricerca della luce e quella stessa luce lo condurrà un giorno alla sua casa.
La tua vita non è altro che una piccola barca che naviga tra due eternità. Infatti la culla dove nasciamo ha la forma di quella barca che deve attraversare il grande mare.
L'interpretazione della nostra realtà attraverso modelli che non sono nostri serve solamente a renderci più sconosciuti, sempre meno liberi, sempre più solitari.
Quanto più l'uomo sentirà la propria vita come compito, tanto più essa apparirà significativa.